Coronavirus

Emma Marrone: "Devastante vedere il mio quartiere così silenzioso, mi manca l'aria"

La cantante ha documentato la sua uscita settimanale con un selfie sui social. La vista di una città desolata e vuota l'ha profondamente toccata, ma Emma ha voluto comunque inviare un messaggio di speranza

Emma Marrone: "Devastante vedere il mio quartiere così silenzioso, mi manca l'aria"

"Stamattina sono uscita per la prima volta a fare la spesa. È stato devastate vedere il mio quartiere così silenzioso, mi sembrava di camminare su un pianeta sconosciuto e disabitato", così Emma Marrone ha descritto la sua prima uscita dopo giorni di isolamento a causa della quarantena. La cantante salentina ha scelto di condividere con i suoi fan quello che ormai è diventato un raro momento di libertà. La vista del suo quartiere svuotato del caos giornaliero e senza i suoi abitanti ha toccato nel profondo Emma.

Nel suo ultimo post social, condiviso con i follower sul suo profilo Instagram, Emma Marrone si è mostrata – mascherina in volto – in strada per andare a fare la spesa settimanale. Nel farlo la cantante ha potuto vivere sulla sua pelle la nuova quotidianità fatta di solitudine, distanziamento sociale e volti coperti. Uno choc per lei, soprattutto quando l’ambulante del banco della frutta, Carla, l’ha riconosciuta dal timbro di voce e le ha chiesto come stesse: "Sto bene. Sto come tutte le persone che stanno rispettando le regole anche se a volte mi manca l’aria, anche se senza la mia vita di sempre stento a riconoscermi".

In questa quarantena Emma Marrone ha scelto di condividere buona parte della sua giornata con i fan e i colleghi del mondo della musica e dello spettacolo attraverso i social network con dirette e video. Un modo per sentirsi tutti meno soli, in attesa di poter tornare alla vita di tutti i giorni. Emma Marrone ha poi voluto inviare un messaggio di stima per il nostro paese e per tutti coloro che stanno combattendo in prima linea la lotta al coronavirus: "Sono orgogliosa di vivere in un paese come l’Italia dove ogni giorno tante persone mettono a rischio la propria vita per facilitare e migliorare quella degli altri".

Solo poche ore fa alla cantante era stata augurata la morte durante una diretta social. Lei, con ironia, aveva evocato il karma e un classico "guarda che tutto torna indietro". Nonostante gli hater Emma si è detta sicura di una cosa, quello che farà una volta finito questo brutto periodo sarà tornare ad abbracciare tutti: "Appena sarà tutto finito abbraccerò la signora Carla. Abbraccerò tutte le persone che mi hanno chiesto: "Come stai". Pur sapendo la risposta positiva nonostante tutto.

Quando abbraccerò Carla sarà come abbracciare l’Italia intera".

Stamattina sono uscita per la prima volta a fare la spesa. È stato devastate vedere il mio quartiere così silenzioso,mi sembrava di camminare su un pianeta sconosciuto e disabitato. Carla,la signora che gestiste il banco della frutta e della verdura al mercato mi ha riconosciuta dalla voce. “ Ma sei Emma?come stai bella mia?” Sto bene Carla. Sto come tutte le persone che stanno rispettando le regole anche se a volte mi manca l’aria,anche se senza la mia vita di di sempre stento a riconoscermi. Ma sto bene. Sono orgogliosa di vivere in un paese come l’Italia dove ogni giorno tante persone mettono a rischio la propria vita per facilitare e migliorare quella degli altri. Appena sarà tutto finito abbraccerò la signora Carla. Abbraccerò tutte le persone che mi hanno chiesto “come stai” pur sapendo la risposta positiva nonostante tutto. Quando abbraccerò Carla sarà come abbracciare l’Italia intera.

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Commenti