Coronavirus

"Facile quando la sposa non sei tu", "Abbassa i toni": ​le spose se la prendono con la Santarelli

La polemica si è innescata nel programma "Italia Sì" ed è proseguita sui social. La showgirl è stata duramente attaccata per aver espresso la sua opinione sui matrimoni ai tempi del coronavirus

"Facile quando la sposa non sei tu", "Abbassa i toni": ​le spose se la prendono con la Santarelli

"Ti auguro il prossimo matrimonio di farlo con la mascherina!!!", è solo uno dei numerosi commenti inferociti rivolti all'indirizzo di Elena Santarelli. La showgirl è stata duramente attaccata sui social dopo aver detto la sua sulla questione nozze durante la pandemia a "Italia sì", il programma di Marco Liorni in onda la mattina su Rai Uno.

Da due giorni impazza in televisione e sul web la polemica sulle nozze con la mascherina nata negli studi televisivi del programma Italia sì. Nella puntata di ieri, 3 giugno, è stata ospite una sposa, Tiziana, portavoce di altre donne in attesa di convolare a nozze, che vorrebbero poter celebrare il matrimonio senza mascherine e con qualche certezza in più. Le norme anti contagio attualmente in vigore impongono infatti l'uso della mascherina al chiuso e gruppi ridotti al minimo. Stop, dunque a banchetti e cerimonie da centinaia di persone. Una questione scottante che ha visto unanimi tutti gli opinionisti da Rita Dalla Chiesa a Mauro Coruzzi, ma a finire nell'occhio del ciclone è stata Elena Santarelli. La showgirl ha espresso il suo pensiero in merito alla questione, sostenendo che se ci sono delle regole queste vanno rispettato.

Apriti cielo. Sotto i post Instagram della Santarelli (soprattutto quello dell'anniversario di matrimonio con Bernardo Corradi) sono comparsi decine di commenti infuriati di spose che avrebbero dovuto andare all'altare nel 2020: "Ci aspettavamo da te che avessi un minimo di sensibilità per chi vede questo sogno tanto tanto sudato svanire. Perché è facile dire sposti all'anno prossimo. Quando si hanno le possibilità. O dire lo fai con la mascherina. Quando la sposa non sei tu", "Non togliamo niente a nessuno se ci sposiamo quest'anno anzi aiutiamo un settore che altrimenti quest'anno fa incasso 0!!!! E vogliamo delle direttive mica non le vogliamo!", "Ti auguro il prossimo matrimonio di farlo con la mascherina!!!". La bagarre si sarebbe scatenata per il cambio di rotta nella trasmissione di Marco Liorni, dove la sposa (portavoce di un gruppo di 10mila sposi) era stata invitata per parlare della loro visione mentre, durante la puntata, tutto avrebbe preso una piega più polemica.

Stamani, durante la nuova puntata di Italia sì, Elena Santarelli si è sfogata durante il secondo collegamento con Tiziana: "Il tuo gruppo di 11mila spose si è riversato sui miei social in maniera molto aggressiva e minacciosa ma il decreto non l’ho fatto io. Anche io sono dispiaciuta, dire che noi ci siamo presi gioco di voi ieri non è giusto, non è colpa nostra, dovete andare a parlare con i vertici". Anche sul suo profilo Instagram la Santarelli ha provato a chiarire la situazione, ma le spose hanno continuato con la pioggia di critiche: "Ma chi vi ha detto niente? Tiziana ha detto: "Io non mi voglio sposare con la mascherina" e allora se non ti vuoi sposare con la mascherina devi rimandare. Non c’è altra soluzione per me! Le regole del decreto parlano chiaro ..così come per lauree battesimi cresime e comunioni ..ti farei sentire anche il dolore dei genitori che perdono un figlio durante il Covid o in questi giorni dove comunque si può fare la il funerale con poche persone. I limiti ci sono per tutti, a me dispiace ..ma se vuoi rincorrere un sogno a tutti i costi e il tuo sogno è stare senza mascherina il giorno del matrimonio non credo che la task force faccia una eccezione per loro quindi io non vedo altre soluzioni. La questione per me si conclude qui...

perché i toni si stanno alzando e vanno verso un clima di odio e astio che non mi appartiene".

Commenti