Così i vip hanno raggirato i divieti di Conte. Ecco le loro Feste da nababbi

Le Feste natalizie si sono concluse, ma i vip avranno rispettato il dpcm di Conte? Feste morigerate in casa per i Ferragnez, ma alcuni volti noti sono stati "pizzicati" lontano da casa, sollevando l'indignazione

Quest’anno le tradizionali Feste natalizie hanno subìto una frenata per tutti, a causa della pandemia di Covid-19. E anche molti vip hanno dovuto dimenticare, per una volta, i classici cenoni della Vigilia e i viaggi in località esotiche. I tanto chiacchierati dpcm di Giuseppe Conte infatti hanno vietato più di due persone oltre ai congiunti ai cenoni e pranzi natalizi. Non più quindi “aggiungi un posto a tavola”, semmai, “toglilo”.

Ma come si sono comportati i nostri vip? All’insegna della sobrietà la Vigilia di Natale e la sera di Capodanno a casa Ferragnez. Chiara Ferragni e Fedez hanno optato per una cena intima con Leone e la piccola che arriverà, senza mamma, papà e sorelle come di consuetudine. Insomma, che Chiara tenga molto al rispetto delle regole si è era capito, essendo anche testimonial (insieme a Fedez) della campagna sulle mascherine. Ma l'influencer, in questi mesi, ne ha fatte di cose per sensibilizzare sul tema. Quindi, da lei ce lo aspettavamo.

Ma non tutti sono stati “ligi” alle regole. Tra i ribelli è finita Giulia De Lellis, che ha scatenato molte polemiche. L’influencer ha infatti postato uno scatto su Instagram, in cui ha scritto che avrebbe trascorso il Natale con la sua famiglia. “Casa, La famiglia... L'amore... La gioia... Le lunghe tavolate...Tanti voci, le risate. Musica, cibo buono... Il profumo unico, speciale in giro per la città... Le letterine, le coccarde... Le frittelle della nonna ed il buon vino. Per me il Natale è tutto questo E molto altro... Corro da loro! Serena Vigilia a tutti voi. Condividete il più possibile, nonostante tutto, con amore e gentilezza! Vi voglio bene G.” I più agguerriti sostenitori delle regole anti Covid sono accorsi in massa a criticare Giulia per la decisione di partire per Roma, per raggiungere la famiglia e festeggiare con le “lunghe tavolate” menzionate nel post. “Tutto tranne quello che si è visto ieri nelle tue storie”, le ricorda una ragazza piccata, che prosegue: “Ti ricordo che tutto ciò che hai elencato è vietato!”. Baciarsi ai tempi del Covid? Assolutamente vietato. Ma Giulia ha continuato a postare foto del suo Natale fatto anche di baci e abbracci con le nipotine, attirandosi critiche a non finire, da parte di chi è dovuto rimanere da solo per le Feste. E se vale il detto “Natale con i tuoi”, la bella De Lellis ha gettato altra benzina sul fuoco, trascorrendo il Capodanno con il fidanzato Carlo Gussalli Beretta in Svizzera. Ma non era vietato muoversi?

E anche se in posti diversi, anche Andrea Damante ha deciso di trascorrere le vacanze in montagna con la nuova fiamma Elisa Visari. Al popolo del web non è bastata la scusa di essere partito per un progetto lavorativo e anche l'ex fidanzato della De Lellis è stato subissato di critiche. "Cioè, adesso ci vuoi fare credere che sei andato in montagna per la canzone...", scrive sardonico un ragazzo sotto una foto di Damante al mixer, che spiega di aver scelto le Dolomiti come location per registrare il nuovo progetto. E ancora: "Noi in zona rossa, lui spavaldo deve fare il figo sui social per farci vedere che in questo Capodanno può fare tutto".

Passiamo poi ad un volto del mondo della musica italiana, Jo Squillo. L’interprete di “Siamo donne” ha pensato infatti di bypassare le ferree regole anti Covid, imposte agli italiani durante le Feste natalizie e volare alle Maldive. Tra uno scatto in bikini e uno del mare cristallino maldiviano, ecco arrivare “gli indignati”, che hanno scatenato una polemica senza fine contro la cantante. “Dovresti essere denunciata”, le ha scritto un utente. E poi: "Il Dpcm vieta gli spostamenti tra comuni e lei vola alle Maldive", commenta una ragazza, a cui ricordiamo che è consentito partire per l'estero, con obbligo di quarantena al rientro. Ma questi vipponi la faranno? Infine, il giorno di Capodanno, Jo ha portato i suoi follower in riva al mare per ammirare insieme gli spettacolari fuochi d’artificio per salutare il nuovo anno. Tra gli auguri sotto il post non poteva mancare il leone da tastiera “jettatore”:Spero che a gennaio abbia qualche problemino a tornare in Italia”. Insomma, gli italiani non hanno perdonato a Jo la "fuitina" maldiviana. Nonostante tutto, i tanti fan della cantante le hanno augurato un sereno Natale e hanno fatto notare agli "Indignados" che lei è andata all'estero, mentre molti italiani si sono accalcati per le strade e nelle case: "Vai Jo, parlano quelli che si sono ammassati per le vie e i centri commerciali".

Pioggia di critiche anche per Belen Rodriguez, “rintanata” con la famiglia e il compagno in un resort di lusso sulla neve. “Se non è la seconda casa cosa ci fai lì? Le multe per voi non esistono!", commenta sotto una foto della Rodriguez una ragazza, seguita da tanti altri “sdegnati”, che invocano per Belu multe e denunce. Web agguerrito anche contro Taylor Mega, Chiara Nasti ed Elisabetta Gregoraci, tutte e tre "fuggite" a Dubai a festeggiare, in barba ai decreti. "Ovviamente tu sei una vip e puoi permetterti di fregartene alla grande di uscire e di partire, quando tutta l'Italia è in zona rossa", scrive un utente sotto una foto della Mega, sorridente in bikini su un'assolata spiaggia di Dubai.

Anche Chiara Nasti ha ricevuto la sua bella dose di critiche per la"scappatella" al caldo: "Ma tu, Gdl, Taylor Mega e chi più ne ha più ne metta, perché siete tutte a Dubai o in montagna? E non mi venite a dire per motivi di lavoro! Italia ridicola come sempre, differenze sociali a go go!". Secondo gli ormai famosi dpcm di Giuseppi, quest'anno tutti gli italiani sarebbero dovuto essere uguali. Ricchi e poveri. In che modo? Tutti nelle proprie case. Ma non è stato così. I vipponi, infatti, hanno trovato dei veri e propri escamotage. Come? Dicendo che si sarebbero spostati per lavoro. Un foglio e via... si vola a Dubai o in montagna. Mentre i comuni mortali si sono rinchiusi nelle proprie case. Diciamo che la legge non è sempre uguale per tutti. Purtroppo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Ilsabbatico

Mer, 06/01/2021 - 10:07

Mi spiace ma è un articolo assurdo. Chi ha potuto muoversi ha fatto bene.

ruggerobarretti

Mer, 06/01/2021 - 10:40

ilsabbatico: non me ne frega una mazza di questi quattro gatti, alcuni dei quali a me sconosciuti, ma come dice ilsabbatico, loro hanno fatto BENE, anzi piu' che bene.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Mer, 06/01/2021 - 11:06

Il livore per chi è andato fuori Italia durante le feste è tipico di chi lo avrebbe voluto fare ma non ne aveva i mezzi, la cosa ha un aspetto sinistro...

jaguar

Mer, 06/01/2021 - 11:21

Se hanno aggirato i divieti hanno fatto bene. Comunque visto la non più tenera età la signora in camicia dovrebbe coprirsi, la gravità terrestre ha preso il sopravvento.

montenotte

Mer, 06/01/2021 - 11:23

Non mi interessa chi si è potuto permettere di uscire fuori dall'Italia per vacanze con la "scusa" del lavoro, ma l'ostentazione di averlo fatto. Questo si mi fa inc....e come una bestia.

ST6

Mer, 06/01/2021 - 11:36

I controlli li fanno le Forze dell'Ordine, gli aereoporti, etc. Dunque

ST6

Mer, 06/01/2021 - 11:39

theRedPill: si chiama "non avere i soldi per andare in vacanza/partire" quell'aspetto. Alcuni lo manifestano, altri lo tengono dentro. I social amplificano come sempre

Boxster65

Mer, 06/01/2021 - 11:44

Ma chi se ne frega!!

Ilsabbatico

Mer, 06/01/2021 - 12:08

Jaguar delle 11:21 Ciao Jaguar, per una volta sola non siamo d'accordo....la signora in camicia, che sicuramente non è più in tenera età, penso sia ancora una bella donna attraente.

AlvinS83

Mer, 06/01/2021 - 12:14

Hanno potuto, hanno fatto bene e devono rifarlo! Alla faccia degli schiavi italiani a cui va bene la non libertà, la povertà, che siano svenduti a tutti

jaguar

Mer, 06/01/2021 - 12:41

llsabbatico, certo che è ancora una bella donna attraente, però la camicia starebbe meglio alle altre nella foto. Ciao e Buon anno anche se un po in ritardo.

savonarola.it

Mer, 06/01/2021 - 12:49

Da quel che vedo in giro i divieti li hanno aggirati un po' tutti. Come sempre in questo povero paese le leggi si rispettano solo su base volontaria.

titina

Mer, 06/01/2021 - 13:50

Adesso ho capito che significa vip: very idiot persons

Mariottoilritorno

Mer, 06/01/2021 - 14:03

ma in barba ai decreti in che senso? non mi risulta che ci sia il divieto di espatrio, all'estero si può andare, Svizzera compresa dove non ci sono divieti in entrata se non per poche regioni considerate a rischio ma anche in quel caso basta fare la quarantena siamo noi che abbiamo rimandato indietro i francesi che volevano fare shopping a Ventimiglia mi pare o che imponiamo la quarantena a chi arriva dall'estero

QuasarX

Mer, 06/01/2021 - 14:03

l'anomalia non sono loro che vanno all'estero per avere un poco di vita normale (e gia' questa e' una anomalia dover uscire dal proprio paese per avere della liberta') ma l'italia rinchiusa senza che nessuno si ribelli minimamente ma anzi criticano gli altri che vogliono la liberta'

POKER70

Mer, 06/01/2021 - 14:25

La scoperta dell'acqua calda, ovvero chi ha i soldi se la cava meglio, sempre.

Ritratto di theRedPill

theRedPill

Mer, 06/01/2021 - 15:07

ST6, è proprio quello l'aspetto sinistro: chi non ha i soldi per andare in vacanza vorrebbe che nessuno andasse in vacanza, livellando tutti al minimo. Al contrario, dovrebbero essere contenti che chi i soldi ce li ha li possa spendere perché qualcosa passerebbe nelle tasche di tutti.

ilbelga

Mer, 06/01/2021 - 15:22

non leggo neanche l'articolo, ma visto il periodo nero che sto vivendo anch'io (come milioni di italiani) dico: "avete fatto bene". Godetevela fin che potete...

ruggerobarretti

Mer, 06/01/2021 - 15:41

QuasarX: sottoscrivo!!!!

Ilsabbatico

Mer, 06/01/2021 - 15:55

theRedPill delle 15:07 hai fatto una considerazione a dir poco perfetta. Per tutti gli altri che parlano dei soldi, non è proprio così. Se volete potete espatriare tranquillamente e farvi una vacanzina. Non c'è bisogno di andare chissà dove come queste signore, potete anche solo prendere un aereo economicissimo ora e venire qui in Portogallo dove abbiamo moooolta più libertà di voi in Italia, non abbiamo molte restrizioni e tutte le attività stanno lavorando tranquillamente.

pimmio78

Mer, 06/01/2021 - 17:36

VIP sono i Grandi Uomini e le Grandi Donne del panorama mondiale, qualunque sia la disciplina che si voglia prendere in considerazione.

Renato DANISI

Mer, 06/01/2021 - 18:02

Nessun DCPM proibisce agli Italiani di uscire dal Paese, purché al rientro faccia un tampone prima di partire (non oltre le 72ore) ed un altro all’arrivo. e si metta in quarantena ! Del resto gli aeroporti internazionali anche italiani sono aperti e non solo per affari o lavoro ! Fare vacanze all‘estero non é proibito purché si rispettino delle regole ! Ho amici e conoscenti partiti e rientrati da diversi Paesi Europei ed Extra Europei ! Non hanno mica chiuso le frontiere ! La solita inviidia italica cattocomunista o cattofascista , poco importa ! Io per la cronaca me ne sono stato a casa per paura dei contagi in aereo, ma non ho nulla contro chi lo fa o lo ha fatto ! Buon Anno RENATO