Cultura e Spettacoli

La figlia di Magalli: "Un maniaco del controllo, in casa ha 20 telecamere"

Michela Magalli ha raccontato della mania del padre di controllare tutto e tutti e ha svelato cosa faceva il conduttore durante alcune feste, a cui non era invitato

La figlia di Magalli: "Un maniaco del controllo, in casa ha 20 telecamere"

Reduci dalla partecipazione a Il cantante mascherato, lo show di Rai Uno di Milly Carlucci dove sono arrivati terzi in classifica, Giancarlo Magalli e sua figlia Michela sono stati ospiti di Francesca Fialdini nel programma di Rai Due Da noi... a ruota libera. Padre e figlia hanno raccontato aneddoti familiari e non sono mancate le sorprese, come la confessione del giovane sulla mania di controllo del conduttore.

"Di mia figlia Michela? So solo quello che mi vuole far sapere", ha scherzato il conduttore, rispondendo alle domande della conduttrice sul loro rapporto. Un legame forte che è andato anche oltre la carriera. Giancarlo Magalli ha raccontato di avere rifiutato il ruolo di Don Matteo prima che la fiction esordisse in tv e di avere detto "no" per non stare lontano dalla moglie e dalla figlia Michela.

Ma è quando padre e figlia si sono sottoposti a un quiz della Fialdini sulla conoscenza reciproca, che sono emerse verità scomode. Michela Magalli ha raccontato di essere scappata di casa durante l'adolescenza; una fuga che ha fatto molto soffrire il presentatore romano. "Sono cresciuta con papà e mamma che sono due precisini e mi hanno trasmesso questa cosa, sono fissati con il controllo. Devi questo, devi quell'altro e io aveva 15 anni ed era l’età della ribellione, ho detto o faccio così o scappo", ha rivelato Michela, che poi ha aggiunto parlando della mania del padre: "Io so che mi controlla. Soprattutto quando organizzo delle feste".

Giancarlo Magalli ha ammesso di essere uno che vuole avere la situazione sotto controllo e di non vergognarsi di avere decine di telecamere nella sua abitazione: "Per motivi relativi alla sicurezza ho installato una ventina di telecamere in casa". Utili soprattutto quando la figlia organizza feste, alle quali non è invitato: "Che devo fare? Mi caccia da casa mia. Quando è il suo compleanno sto negli alberghi come un ramingo perché non mi vuole in giro per casa". E allora lui la osserva della telecamere di sicurezza. "Fa gli screenshot dei video mentre guarda e mi manda le foto dicendomi cosa ne pensa della festa, tipo psyco", ha ironizzato la figlia di Magalli.

Ma i video, spesso, hanno un effetto soporifero - ha svelato il conduttore - rivelando di essersi addormentato davanti ai filmati della sorveglianza.

Commenti