Va in tv per difendersi dalle accuse di Striscia, ma fa uno scivolone che rischia di diventare un boomerang. Flavio Insinna, ospite di Bianca Berlinguer a Cartabianca, ribadisce la sua tesi: si scusa per gli insulti ai concorrenti, punta tutto sulla sua beneficenza e si scaglia contro la "campagna d'odio" messa in piedi contro di lui da Antonio Ricci.
Eppure, per dimostrare la sua bontà e la sua immensa generosità sul lavoro, racconta un aneddoto che si rivela ben poco generoso e gentile nei confronti di un collega. Il conduttore di Affari tuoi ha infatto raccontato di una volta in cui era ospite -sempre dalla Berlinguer - insieme a Enrico Bertolino, ma il pubblico non rideva alle battute del comico.
"Forse si sentiva poco, forse il pubblico era stanco", racconta, "Se vi andate a vedere il filmato, io rido che sembro matto. Perché non lascio mai solo nessuno, perché un comico che dice le battute e il pubblico non ride si sente morire. Ho riso tutto il tempo per tirare la volata a un collega che non è che vedo tutti i giorni, ma che non lascio da solo".
Nonostante il suo intento, però, il racconto si è rivelato uno scivolone
non da poco. Su Twitter le battute - tutte puntualmente rilanciate dallo stesso Bertolino - si sprecano. Una per tutte, quella di Selvaggia Lucarelli: "Quindi Insinna per dimostrarci che è buono ha detto del suo amico Bertolino che non faceva ridere".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.