Cultura e Spettacoli

Sulla torta spunta una svastica: Serena Enardu nella bufera

La foto scattata durante una festa di compleanno e condivisa sui suoi profili social

Sulla torta spunta una svastica: Serena Enardu nella bufera

Serena Enardu era da qualche tempo lontana dalle cronache. Finita l'onda lunga della partecipazione a Temptation Island nel 2019 e al Grande Fratello Vip quest'anno, dell'influencer si erano un po' perse le tracce. L'eco della sua storia d'amore tormentata con Pago, finita nel resort in Sardegna, rinata nella casa di Cinecittà e poi nuovamente giunta al capolino tra proclami, interviste, attacchi social e quant'altro si è ben presto esaurita. Certo la Enardu non pensava di tornare alle cronache in questo modo, sull'onda della polemica per una foto scattata durante una festa di compleanno e condivisa sui suoi profili social.

Serena Enardu è tornata a vivere in Sardegna e con lei c'è l'inseparabile sorella gemella Elga. Entrambe sono molto attive su Instagram, dove condividono molto spesso i video delle loro giornate sulle storie. Hanno entrambe un ottimo seguito di follower e, quindi, una buona visibilità su Instagram, soprattutto Serena grazie alle partecipazioni ai più seguiti reality di Canale5. Poche sere fa, le due hanno partecipato alla festa di un'amica, un compleanno allegro e divertente in un ristorante di Cagliari. Era una festa tra amici, puntualmente documentata sui social dai presenti. Inevitabilmente, a fare più clamore sono state le storie condivise dal Serena Enardu, che tra i video ha pensato bene di pubblicare anche il momento della torta. Nulla di sbagliato, se non fosse che tra le decorazioni della torta di compleanno dell'amica delle Enardu faceva bella mostra di sé una bandiera recante la svastica nazista.

Una gaffe imperdonabile per l'ex concorrente del Grande Fratello, che ha eliminato il video dopo pochi minuti. Purtroppo per lei, però, qualunque azione sul web lascia una traccia e così sono stati diversi gli utenti che, in quei pochi minuti che la storia è rimasta online, hanno fatto in tempo a catturare l'immagine. In pochi minuti sui social già si parlava della torta delle Enardu. Nel pomeriggio sono arrivate le scuse da parte di Serena, che ha cercato di porre rimedio alla gaffe fatta qualche ora prima. "Siamo andate a un compleanno a sorpresa. Quando è arrivata la torta, abbiamo fatto delle stories per postarlo sui social e si è creato il caos, giustamente, sul simbolo della svastica. Il marito, ingenuamente, gliel’ha fatto mettere sulla torta perché lei è un po’ tiranno e quindi in maniera superficiale è stata utilizzata quell’immagine", ha detto l'influencer, che poi ha proseguito: "Noi ci dissociamo completamente da quel simbolo e dall’ideologia nazista. Se in qualche modo abbiamo toccato la sensibilità di qualcuno chiediamo scusa. Siamo state superficiali anche noi a non renderci conto che si trattava di un contenuto che non andava pubblicato.

A volte ci sono dei momenti di leggerezza e non sempre si pensa proprio a tutto".

Commenti