Cultura e Spettacoli

Gilles Rocca contro Guillermo Mariotto: "Smettila di fare la diva"

Duro scontro negli studi di Storie Italiane dove si sono incontrati dopo l'ultima puntata di Ballando con le Stelle, il giudice Guillermo Mariotto e il ballerino Gilles Roca

Gilles Rocca contro Guillermo Mariotto: "Smettila di fare la diva"

"Qualcuno fermi Mariotto!" Uno dei giudici più longevi di Ballando con le Stelle, saldo al comando del programma ormai da 15 anni, in questa nuova stagione ha sciolto ogni freno inibitore, sia all’interno del programma che durante le ospitate come quella di oggi a Storie Italiane. Facendo un passo indietro alla scorsa puntata di Ballando il programma condotto da Milly Carlucci, Mariotto, coperto non solo da una mascherina anticovid ma anche da una visiera e un paio di occhiali a specchio, ha dato il meglio di sé facendo un vero e proprio show con i concorrenti dando voti che sono stati molto criticati sia dai ballerini, che dagli altri membri della giuria come Selvaggia Lucarelli e Ivan Zazzaroni.

A parte qualche battuta a doppio senso, le scintille ci sono state soprattutto con l’amatissimo Gilles Rocca quando sono stati assegnati i voti per l’esibizione. Mentre gli altri giudici hanno dato voti molto alti ad una performance ben eseguita, Mariotto ha alzato la paletta dando un due e commentando: “Avevo promesso che non ti avrei dato uno zero”. La cosa ovviamente non ha fatto molto piacere al ballerino che si è risentito, ma anche agli altri giudici che prima avevano visto lo stesso Mariotto dare 10 a Costantino Della Gherarrdesca, sicuramente uno dei ballerini più simpatici del programma, ma non tanto bravo quanto Rocca.

Oggi i tre protagonisti si sono ritrovati a Storie Italiane, il programma della mattina di Rai condotto da Eleonora Daniele, dove hanno continuato tra il serio e il faceto a dirsene di tutti i colori. Tutti gli opinionisti presenti hanno chiesto a Mariotto, che nel frattempo svolazzava per lo studio come una libellula impazzita, il perché di questo comportamento che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Presente in collegamento anche Costantino Della Gherardesca, che ha dato una sua teoria. “Guillermo, sembra pazzo - ha detto Costantino - ma invece è un grande furbo sapeva che comunque anche dando un voto alto a me non avrebbe comunque cambiato la classifica e Gilles sarebbe comunque stato ai primi posti”, la spiegazione non ha però convinto molti e soprattutto non ha convinto Gilles che comunque in maniera sorridente ha risposto a tono a Mariotto, che alla fine ha raccontato alcune cose.

Chi segue Ballando da tempo sa che c’è stata un’evoluzione e ha fatto intendere che nel programma non ha sempre vinto il più bravo nelle ultime edizioni ma quello che ha fatto un grande percorso di crescita artistica”. A questa affermazione ha risposto Gilles: “Io credo che il ballo debba mettere i riflettori addosso, non quello che dici tu”. “No, no, purtroppo non va così. Mi dispiace, non hai mai visto il programma in quindici anni - risponde però Mariotto - anche gli altri non ti hanno dato dieci e io non ti do dieci ma due!”.

A calmare gli animi la conduttrice Eleonora Daniele che scherzando dice: “Ma voi due state litigando?". Ma i due continuano imperterriti: "Siediti Mariotto" dice Gilles e per tutta riposta si sente dire: “Tu non mi dai ordini bamboccione”. “Piantala di fare la diva, che quella è di fronte a te”, risponde Gilles riferendosi a Costantino Della Gherardesca. E per fortuna in questo sono stati tutti d’accordo.

La vera diva è solo Constantino che ha bisogno solo di una parrucca per essere grandioso”, dice felice Mariotto.

Commenti