Cultura e Spettacoli

Harry e Meghan dicono addio ai social, chiuso il profilo Instagram

I Sussex Royal dicono addio ai social network e da domani il loro profilo Instagram sarà inattivo. Harry e Meghan hanno salutato i loro sostenitori con un messaggio

Harry e Meghan dicono addio ai social, chiuso il profilo Instagram

Il 31 marzo segna l’addio ufficiale ai doveri reali del principe Harry e Meghan Markle. Da domani i duchi di Sussex perderanno il diritto a utilizzare i loro titoli nobiliari e non rappresenteranno più la corona e i vari enti benefici a cui facevano capo. Questo in base all’accordo sancito un mese fa con la regina Elisabetta II dopo la loro richiesta di poter fare un passo indietro dai doveri reali. L’ultimo mossa verso la definitiva uscita di scena, dopo il trasferimento a Los Angeles, è arrivata poche ore fa ed è rappresentata dalla chiusura di tutti gli account social della coppia.

Con un lungo messaggio affidato al web, Harry e Meghan hanno detto addio ai loro sostenitori e fan, pubblicando l’ultimo post su Instagram. Nonostante il mondo in questo momento "sia straordinariamente fragile", i Sussex si sono detti "fiduciosi che ogni essere umano abbia il potenziale e l’opportunità di fare la differenza nelle famiglie, nelle comunità e in prima linea". Harry e Meghan hanno rivolto ai loro follower parole di speranza in momento tanto difficile, auspicando un miglioramento personale e globale della qualità della vita: "La cosa più importante in questo momento è la salute e il benessere di tutti in tutto il mondo e la ricerca di soluzioni per i numerosi problemi che si sono presentati a seguito di questa pandemia. Tutti dobbiamo trovare un ruolo in questo cambiamento globale e delle abitudini, concentriamoci su questo nuovo capitolo per capire come possiamo contribuire al meglio".

I duchi di Sussex hanno poi detto addio ai social, spiegando: "Anche se non ci vedrete qui, il nostro lavoro continua. Grazie a questa comunità, per il supporto, l'ispirazione e l'impegno condiviso per il bene nel mondo. Non vediamo l'ora di riconnetterti presto. Fino ad allora, abbi cura di te e dell'altro". Il profilo, che sino a oggi era stato gestito dal loro staff delle pubbliche relazioni, rimarrà inattivo per i prossimi dodici mesi, tempo di valutazione che la regina e la coppia si sono dati affrontando la questione nella Megxit.

Harry e Meghan cercheranno un nuovo nome che potrà essere utilizzato come brand per la loro nuova vita da indipendenti ma a partire da domani, 31 marzo, Buckingham Palace non parlerà più o rappresenterà la coppia.

As we can all feel, the world at this moment seems extraordinarily fragile. Yet we are confident that every human being has the potential and opportunity to make a difference—as seen now across the globe, in our families, our communities and those on the front line—together we can lift each other up to realise the fullness of that promise. What’s most important right now is the health and wellbeing of everyone across the globe and finding solutions for the many issues that have presented themselves as a result of this pandemic. As we all find the part we are to play in this global shift and changing of habits, we are focusing this new chapter to understand how we can best contribute. While you may not see us here, the work continues. Thank you to this community - for the support, the inspiration and the shared commitment to the good in the world. We look forward to reconnecting with you soon. You’ve been great! Until then, please take good care of yourselves, and of one another. Harry and Meghan

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Commenti