Cultura e Spettacoli

"Sei più vecchia di tua madre". Quando la cattiveria è cieca

Insulti e offese contro Aurora Ramazzotti per la foto sui social con mamma Michelle. La risposta di lei su Instagram spiazza tutti

"Sei più vecchia di tua madre". Quando la cattiveria è cieca

Non si può certo dire che i contenuti social di Aurora Ramazzotti non facciano discutere. Tra catcalling, censura e body shaming, la figlia di Eros non smette di far parlare di sé. È successo anche con l'ultima foto pubblicata sulla sua pagina Instagram, che l'ha fatta finire nel mirino dei soliti hater tra insulti e critiche, alle quali lei si è vista costretta a replicare.

A scatenare la rabbia repressa dei soliti odiatori del web è stata una delle ultime immagini condivise da Aurora Ramazzotti sui social network. Uno scatto che la immortala insieme alla madre, Michelle Hunziker, su quello che sembra essere il red carpet della mostra di Venezia in una delle passate edizioni. "Auguri mamma - ha scritto nella descrizione Aurora - nella vita ho due certezze: che potrò sempre contare su di te e che anche quando saremo vecchie ci scambieranno per sorelle (oppure sembrerò io la madre)".

Un post ironico che ha scatenato, però, il solito odio social. A colpire gli internauti, soprattutto i più critici, è stato infatti il viso di madre e figlia, solcato da qualche ruga di troppo e dalle pieghe della vecchiaia. Un effetto dovuto dal sapiente di ritocco digitale che però, inizialmente, non era stato specificato da Aurora Ramazzotti. Gli hater si sono così scatenati con le offese: "Sembri la nonna", "Aurora è uguale alla nonna", "Sembri più vecchia di tua madre". E ancora: "Già, in questa foto sembri la mamma", "Spero invecchierete meglio di così".

Decine di commenti di critiche e provocazioni alle quali lei - che di recente è entrata a far parte del programma "Le Iene" - ha dovuto replicare in una nota a corredo del suo post. "Ragazzi ho usato FaceApp. Siamo io e mia madre invecchiate, non pensavo di doverlo spiegare ma vi vedo in difficoltà quindi.....prego", ha scritto Aurora, svelando il motivo dietro all'evidente "invecchiamento" dei loro volti. Un ritocchino voluto ed evidentemente non colto dai più criticoni. A smorzare i toni infuocati delle critiche ci ha pensato, anche, mamma Michelle che, nel ringraziare la figlia per gli auguri, ha scherzato: "Hahahahahhahah! Che due zie in questa fotooooioo!!!".

Quando la cattiveria è cieca non vede davvero oltre ad un semplice (ed ironico) fotoritocco.

Commenti