Cultura e Spettacoli

I Motorhead come i Ramones: morto Eddie Clarke, ora non ci sono più i membri storici

La morte dell'ultimo membro "storico" chiude la parabola dei Motorhead, il gruppo che, pur suonando rumoroso rock'n'roll, riuscì a diventare uno dei padri dell'heavy metal

I Motorhead come i Ramones: morto Eddie Clarke, ora non ci sono più i membri storici

I Motorhead come i Ramones,: non ne è rimasto più uno vivo. Il chitarrista britannico «Fast» Eddie Clarke (Twickenham, 5 ottobre 1950) è morto in un ospedale londinese dove era ricoverato per una polmonite. Clarke era stato uno dei componenti originali dei Motorhead e poi dei Fastway. «Edward Allan Clarke, che tutti conoscevamo e amavamo con il nome di Fast Eddie Clarke, è morto serenamente nella giornata di ieri», si legge in un post comparso sulla pagina Facebook dei Motorhead. Eddie Clarke era soprannominato «Fast» per la velocità di esecuzione dei riff e la sua attitudine intransigente lo portò a uscire dai Motorhead perché insoddisfatto dai suoni di «Iron Fist» del 1982. Con il live « No slip 'til Hammersmith» del 1981 i Motorhead arrivarono addirittura al primo posto della classifica inglese.

La morte dell'ultimo membro «storico» chiude la parabola dei Motorhead, il gruppo che, pur suonando rumoroso rock'n'roll, riuscì a diventare uno dei padri dell'heavy metal.

Commenti