Coronavirus

Eros Ramazzotti "abbraccia" il malato di coronavirus in terapia intensiva

Il cantante ha inviato un messaggio a sorpresa a un uomo ricoverato in terapia intensiva a Torino. La moglie nel giorno dell’anniversario gli aveva dedicato una canzone di Eros e l’artista ha voluto sorprendere la coppia

Eros Ramazzotti "abbraccia" il malato di coronavirus in terapia intensiva

Anniversario a sorpresa, dal letto della terapia intensiva, per un malato di coronavirus ricoverato da giorni all’ospedale di Rivoli. Grazie alla complicità di medici e infermieri del reparto, l’uomo ha potuto salutare – attraverso l’utilizzo di un tablet - la moglie nel giorno del loro anniversario e ricevere un regalo speciale da Eros Ramazzotti.

Negli scorsi giorni la terapia intensiva dell’ospedale di Rivoli, in provincia di Torino, è stata omaggiata di alcuni tablet da parte di un’associazione di volontariato locale. L’unico strumento per poter mettere in comunicazione i pazienti ricoverati in terapia intensiva con i loro cari per un saluto e un abbraccio virtuale. Destinatario della prima sorpresa digitale è stato il signor Flavio che, nel giorno dell’anniversario di matrimonio, ha ricevuto un tenero videomessaggio dalla compagna. Attimi di commozione generale quando la signora Carmela ha dedicato al marito la canzone "Ti sposerà perché" di Eros Ramazzotti. Una scena toccante che ha smosso gli animi e ha spinto Ramazzotti a fare il suo personale regalo alla coppia torinese.

Il videomessaggio della donna al marito ricoverato è stato pubblicato sulla pagina Facebook del primario di rianimazione dell’ospedale di Rivoli, il dottor Michele Grio, così Eros ha deciso di organizzare una sorpresa a Flavio e Carmen (con la complicità della dottoressa Flaviana Basta). L’uomo, dal letto di rianimazione dove tracheotomizzato e affetto da coronavirus è ricoverato da molti giorni, ha potuto rivedere per la prima volta in videochiamata la compagna e, in contemporanea, vedere il videomessaggio inviato loro dal cantante. Con l'aiuto del primario e di alcuni infermieri, il paziente si è goduto la speciale dedica dell'artista sul tablet. "Ciao Flavio, ho visto la dedica che hai fatto a Carmen ed è bellissima - ha esordito Ramazzotti - Grazie mille, ti mando tanta forza, dai che ce la facciamo! Eros".

Un piccolo gesto, reso possibile dall’impegno di medici e infermieri del reparto di rianimazione, che ha riportato un po’ di speranza in un momento così tragico e buio.

Commenti