Cultura e Spettacoli

"Liberate il capezzolo", "Sei volgare". Asia Argento massacrata d'insulti

Asia Argento invita le follower a “liberare il capezzolo”, per celebrare l'estro creativo di Madonna e opporsi alla censura di Instagram. Ma agli hater l'iniziativa non piace

"Liberate il capezzolo", "Sei volgare". Asia Argento massacrata d'insulti

Asia Argento mostra i capezzoli su Instagram, seguendo l'esempio di Madonna. Ma a molti utenti l'iniziativa non piace e parte una tornata d'insulti.

L'attrice ha lanciato l'hashtag “liberateilcapezzolo”, ma fa il pieno di accuse di volgarità. La figlia d'arte ha voluto celebrare la provocazione creativa di Madonna, pronta a mostrare il seno sui social con tanto di didascalia “non me ne frega nulla”, unendosi alla sua battaglia anti-censura. Lo fa pubblicando uno scatto d'autore che la ritrae accovacciata mentre fuma una sigaretta, indossando un abito trasparente che fatica a coprire i capezzoli, ben visibili nell'inquadratura. La posa è davvero provocatoria con tanto di gambe aperte, mentre soffia con la bocca degli anelli di fumo di sigaretta.

La libertà stilistica non è passata inosservata scatenando gli hater pronti ad accanirsi contro l'attrice tacciandola di volgarità. "Cattivo gusto" è il primo dei commenti seguito da un "è volgare la coscia aperta o la coscia o il capezzolo" digitato da un'altra follower. Ma Asia non ci sta e ribatte divertita: "Mamma tua non t'ha fatta così?"

Asia Argento

Ma lo scambio di battute non sembra esuarirsi velocemente proseguendo con altri commenti della stessa follower, che, ammorbidisce i toni buttando la questione sui gusti personali. Asia tuttavia la incalzata ripetendo la stessa domanda. In suo aiuto giungono moltissimi fan, pronti a sostenerne la sfrontatezza creativa. "Lei è la sensualità in persona, non risulta mai volgare", ribatte piccata una follower. Seguito da un "si può definire volgare solo quando è fatta contro la propria volontà".

Asia Argento1

I suoi dettrattori non ci stanno e incalzano l'Argento con commenti al vetriolo, puntando il dito contro la libertà espressiva dell'artista. "Fa schifo", rimarca una commentatrice, aggiungendo "siamo tutte così.. Ma fortunatamente non tutte come te...". Asia non bada però alla provocazione: mette a tacere la follower con un placido "ringrazio Dio per questo, siamo tutte uniche".

Il dibattito prosegue ferocemente tra follower e hater, che si affrontano a suon di "fa schifo", seguito da "puoi anche non seguirla" e "sei una bacchettona". In un vortice di insulti e critiche velenose, ma c'è anche chi si distingue sottolineando la caduta di stile di Asia e dispiacendosi per le scelte della stessa. "Come mi dispiace.....ma cosa ti ha fatto diventare così?.....Ti abbraccio".

Asia Argento2

Asia non cade nella trappola e prosegue per la sua strada, rispondendo con un'emoji della terra, a riconferma che è stato il mondo stesso a plasmare ognuno di noi. Sembra proprio che la rete non abbia apprezzato la sfrontatezza creativa della figlia d'arte e tantomeno la celebrazione che ha voluto tributare a Madonna, "idolo e spirito guida".

Secondo la Argento, la censura contro i capezzoli sui social è ormai "trita e ridicola".

Commenti