Cultura e Spettacoli

Ligabue e il figlio Lenny, batterista della hit "Start"

Chi è Lenny Ligabue, il figlio della nota rockstar emiliana, batterista dell'ultimo brano "Start"

Ligabue e il figlio Lenny, batterista della hit  "Start"

Tale padre, tale figlio, dicono. E sembra proprio questo il caso del rocker di Correggio Luciano Ligabue e del figlio Lenny, che pare abbia seguito le orme musicali del padre.

Ma conosciamo meglio il primogenito del "Liga". Lenny ha 21 anni ed è il frutto del matrimonio del cantante con la prima moglie Donatella. Dalla seconda moglie Barbara invece, è nata Linda di 14 anni.

Dal padre Lenny ha ereditato la passione per la musica, in particolare per la batteria. E proprio come batterista Lenny ha collaborato all'ultima hit del padre, "La cattiva compagnia", brano che fa parte dell'ultimo suo album, "Start" in uscita l'8 marzo. Pare inoltre, che Lenny sia anche un chitarrista, come raccontato dal padre nel 2014 a La Stampa e che l'amore per la batteria sia nato in seguito. Una famiglia di musicisti, quella dei Ligabue, visto che anche il fratello di Luciano, Marco, è cantautore e chitarrista.

I fan della rockstar emilana, che hanno avuto un assaggio di "Start" su Instagram, dovranno aspettare il tour estivo del cantante, che partirà dal San Nicola di Bari il 14 giugno.

Il tour sarà tutto italiuano e toccherà diverse città come Firenze, Bologna e Milano.

Commenti