Il personaggio della settimana

Lui bacia lei, che bacia lei: cronaca di un triangolo (scadente) al Gf vip

Alex Belli bacia Soleil Sorge che prova a baciare Delia Duran, moglie di Belli. Al Gf vip si consuma anche un fantasioso triangolo amoroso

Lui bacia lei, che bacia lei: cronaca di un triangolo (scadente) al Gf vip

Cosa resta di un reality quando i suoi partecipanti cercano in tutti i modi di trovare un modo per far parlare di sé? Nulla, o molto poco. Ecco, al Grande fratello vip c'è un evidente problema in alcuni inquilini della Casa, che pur di conquistarsi 5 minuti in più di clip o discussione nel corso della diretta serale sono disposti a tutto. Sì, è vero che il Gf vip è una vetrina ma è anche vero che il comportamento di personaggi come Soleil Sorge, Delia Duran e Alex Belli rende il tutto artefatto e lontano dal concetto di reality, avvicinandolo pericolosamente a una soap opera argentina degli anni Ottanta.

L'ultimo coup de théâtre, o meglio, quello che loro avrebbero voluto fosse un coup de théâtre, è un avvicinamento tra Soleil Sorge e Delia Duran. Contestualizziamo la situazione. La prima è un'influencer che nella Casa del Grande fratello ha avuto una "chimica artistica" con Alex Belli, marito (ormai ex) della seconda. Cosa sia la "chimica artistica" non è dato saperlo ma ora nella Casa più spiata d'Italia si mormora che quello che è accaduto sotto le coperte tra i due non sia solamente una chiacchiera tra amici, come ampiamente supposto anche da Delia Duran in più occasioni.

Certo, non è che sia solo Delia Duran ad aver ipotizzato ben più di qualche carineria tra amici in quei movimenti sotto le lenzuola, perché gran parte del pubblico è convincto che tra Soleil e Alex ci sia stato molto di più. E infatti, dopo alcune sceneggiate degne di una qualsiasi telenovelas vintage di serie B, prima Delia ha lasciato Alex e poi Alex ha lasciato Delia, che nel frattempo ha fatto il suo ingresso al Grande fratello vip.

Come nelle migliori soap opera, Delia e Soleil hanno avuto dei primi giorni piuttosto accesi nella Casa, tra discussioni e scaramucce varie. Niente di strano o di sorprendente, visto quello sarebbe accaduto nei giorni precedenti tra il marito di Delia e l'influencer. Ma ecco e ora ci arriviamo, il colpo di scena. Durante una serata nella Casa le due prima si divertono insieme, ballando e scherzando in modo complice, finché (eccoci) Soleil non tenta di baciare Delia.

La modella venezuelana si scansa divertita ma il gioco ormai è partito. "Non sono più connessa con Alex ma con Soleil. Meglio sdrammatizzare. Ci vuole un po’ in questa Casa. Siamo nella stessa onda", ha detto a un certo punto Delia.

Cosa ci dobbiamo aspettare nelle prossime ore dal magico trio? Un'ipotesi la formulano proprio le due concorrenti, supponendo che Belli possa rientrare in casa annunciando di essere incinto. E vista la piega surreale degli eventi, chi lo può escludere?

Commenti