"Razzista". Mastrangelo insultato ​dopo il selfie con Salvini

È bastato un selfie con Salvini per esporre Luigi Mastrangelo all'odio social di sinistra; accusato di razzismo, la bandiera della pallavolo italiana si difende e non ci sta a passare per razzista

Tra Capitani ci si intende e non è una novita che Luigi Mastrangelo sia un sostenitore di Matteo Salvini. Basta aprire il profilo Instagram del leader della Lega e scorrere tra le sue foto per trovare un commento o un like del pallavolista. L'ex capitano della nazionale pochi giorni fa ha voluto anche ricondividere sul suo profilo un selfie inizialmente pubblicato su profilo di Matteo Salvini. "Oggi con Matteo Salvini, l'unico leader del panorama politico italiano", ha scritto Luigi Mastrangelo come didascalia dello scatto, dove sono entrambi sorridenti. Un vero e proprio endorsement da parte del campione, che mai si sarebbe aspettato un'ondata d'odio come quella che ha ricevuto solo per la pubblicazione di questa foto.

A pochi minuti dalla condivisione, addosso a Luigi Mastrangelo è piovuta una valanga di insulti, quasi tutti incentrati su un unico argomento: il razzismo. Luigi Mastrangelo sarebbe un razzista perché sostiene Matteo Salvini, a quanto pare il razzista per eccellenza del nostro Paese per le sue politiche di protezione dei confini italiani contro l'immigrazione clandestina. Offese e insulti che il campione non accetta e dai quali si è difeso dalle colonne del Corriere della sera. "Sono un sostenitore di Salvini, ma non sono razzista. Quelli che mi accusano non sono miei follower, ma profili fake di gente schierata a sinistra. Ho giocato con colleghi provenienti da tutto il mondo, ho gioito, abbracciato e pianto con loro. Come posso essere mai razzista? Non si può etichettare una persona dal suo orientamento politico. E poi i leghisti non sono per niente razzisti", ha spiegato Luigi Mastrangelo.

Nel momento in cui subentra la necessità di spiegare e motivare le proprie scelte politiche è evidente che nel Paese ci sia un problema. Luigi Mastrangelo ha, poi, raccontato com'è nata la foto con Matteo Salvini: "A chiedermi la foto è stato lui e io l’ho solo ritwittata". Per l'ex campione di pallavolo, il leader della Lega è l'unico politico attualmente in grado di risolvere i problemi del Paese e "ha dimostrato di essere risoluto e di saper gestire il problema dell’immigrazione". Mastrangelo, pugliese e profondamente legato alla sua terra, nella Lega di oggi non vede gli elementi discriminatori verso il sud per i quali Salvini è stato spesso attaccato in passato: "Oggi c’è una sola Lega. L’altra, quella del Nord, non esiste più. A me interessa che si faccia il bene dell’Italia, le polemiche del passato non mi riguardano".

In campo come fuori, Luigi Mastrangelo è un uomo tutto d'un pezzo e non fa un passo indietro sulla sua scelta di condividere un selfie con Salvini ma, anzi, rafforza la sua posizione: "Non farei mai una foto con Conte o Renzi, anche se me lo chiedessero loro. C’è solo una politica a cui direi di sì, ed è Giorgia Meloni. Apprezzo le sue idee e la sua tenacia, è una grande donna". Nonostante questo, è inevitabile che si sia sentito ferito, forse tradito, dai fan che hanno attaccato lo sportivo per le sue idee politiche: "Se basta una foto per distruggere quello che ho fatto nella mia carriera, c’è davvero qualcosa che non va in questo Paese".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di lurabo

lurabo

Mer, 22/07/2020 - 10:41

è da tempo che dico che l'imbecillità in questo paese ha rotto gli argini!!!!!!!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 22/07/2020 - 10:52

visto? se noi facessimo selfie con zingaretti, nessuno ha da dire niente, ma giustamente! non significa che sei per forza di sinistra ! ma guai se fai selfie con uno di destra..... ma proprio per questo io vi definisco babbei comunisti grulli !!!!!! ma che modi sono questi? e criticate berlusconi, salvini , meloni??????? ma non vi siete guardati quanto fate schifo voi, babbei comunisti grulli?????????????????

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 22/07/2020 - 11:04

Tutta invidia (tipica dei komunisti falliti) difatti nessuno farebbe mai un selfie con Di Maio o Zingaretti,sarebbe un suicidio politico. Che pena i sinistri,una pena infinita.

Korgek

Mer, 22/07/2020 - 11:05

Ovvio, per i siny, l'orgoglio di servire il paese e sentirsi italiano è considerato razzismo. Poi sono qul e camicia con i loro amici nordafricani, quelli sì veri e autentici razzisti. Ma non lo capiranno mai, battaglia persa in partenza.

jaguar

Mer, 22/07/2020 - 11:05

Vuoi mettere, un bel selfie con i capoccioni PD gli avrebbe spalancato le porte di tecnico della nazionale.

Ritratto di Adespota

Adespota

Mer, 22/07/2020 - 11:06

Evidentemente il rispetto dell'art 21 cost. è riconosciuto solo a chi pensa con la parte cerebrale sinistra...

mimmo1960

Mer, 22/07/2020 - 11:13

Si puo' andare avanti così in un paese democratico?? se non la pensi come loro ti odieranno a vita.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Mer, 22/07/2020 - 11:24

E poi i leghisti non sono per niente razzisti", ha spiegato Luigi Mastrangelo. Ma questo che film ha visto ?

bruco52

Mer, 22/07/2020 - 11:30

i sinistri ragliano di razzismo in ogni occasione che non gli aggrada, anche se può essere la più banale, si riempiono la bocca di democrazia e alla fine si capisce che i veri razzisti, in salsa sovietica, sono loro....stucchevoli e pure stupidi, perché alla fine a forza di dare del fascista razzista a chiunque non è dei loro la gente si stanca e si volta dall'altra parte, ignorandoli e snobbandoli.....

caren

Mer, 22/07/2020 - 11:39

Tutto quello che dice qui Mastrangelo, è da sottoscrivere, ma non perchè è Mastrangelo, anche se l'avesse detto lo spazzino di Canicattì, si apprezzano le parole cariche di appartenenza all'Italia. Non serve dire altro. Punto.

jaguar

Mer, 22/07/2020 - 11:49

marino.birocco, ma lei che film ha visto per affermare che i leghisti sono razzisti?

ROUTE66

Mer, 22/07/2020 - 12:05

@ marino birocco: Se chiedere una regolamentazione di chi arriva, se pretendere da chi arriva,almeno lo stesso rispetto che si chiede agli ITALIANI, se gli insulti di sinistra li ritenete DEMOCRATICI, se le contestazioni fatte durante i comizi di Salvini sono legittime MENTRE TUTTI GLI ALTRI SONO SINONIMO DI FASCISMO, CI PENSI BENE caro compagno i razzisti e fascisti SIETE VOI. E IL DRAMMA è CHE NON VE NE ACCORGETE

Libertà75

Mer, 22/07/2020 - 12:27

l'ennesima dimostrazione per cui PD e 5* rappresentano la ricostituzione del partito fascista, per il quale l'odio verso il non allineato era fondamentale. Per difendere la democrazia, si dovrebbe istruire un processo a tal pro.

lorenzovan

Mer, 22/07/2020 - 12:30

beh insultarlo proprio no..ma magari una visitina dall'analista quella l'avrei consigliata

lorenzovan

Mer, 22/07/2020 - 12:36

mimmo 1960..gia' ..vero..guarda che sorpresa...voi invece siete agnellini vero ??' non augurate la morte a nessuno vero ?? strano sui nedia circolano vostri post..vostri commenti vostri gruppi..che non sono decisamente il paradigma della democrazia e dell'amore...lololollol

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 22/07/2020 - 12:47

Nel Dna dei sinistrati c'è solo odio, disprezzo e servilismo.

Ritratto di Lissa

Lissa

Mer, 22/07/2020 - 12:48

Nel Dna dei sinistrati c'è solo odio, viltà e servilismo.

schiacciarayban

Mer, 22/07/2020 - 13:01

Credo che anch'io verrei insultato dai miei amici se facessi un selfie con Salvini!

paco51

Mer, 22/07/2020 - 13:05

io mi considero più avanti di Salvini!

jaguar

Mer, 22/07/2020 - 13:19

schiacciarayban, dicci una volta per tutte con chi faresti il selfie.

Absolutely

Mer, 22/07/2020 - 13:20

Ma questi che sono fissati con l’odiare Salvini che problemi psichiatrici hanno? Se mi contattate vi consiglio diversi psichiatri che potrebbero curarvi. Anche a me per esempio Zingaretti non piace ne per quello che fa ne per quello che dice, ma non lo inseguo mica sui social, proprio non me lo filo. Idem per Conte per Di Maio ecc...

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 22/07/2020 - 14:13

Ah!ah!ah!ah! ADESSO SI E' RAGGIUNTO L'APICE! NON SI E' PIU' LIBERI DI PENSARE COME SI VUOLE! ANCH'IO NON FAREI MAI UN SELFIE NE' CON ZINGARETTI NTANTOMENO CON RENZI E ULTIMAMNETE NEANCHE CON CONTE E DI MAIO....E QUINDI ? DEVO ESSERE CONDANNATO PER QUETSO ? ALLORA I RAZZISTI IN QUESTO CASO SONO TUTTI QUELLI DI SINISTRA CHE VOGLIONO CHE IO PENSI COME LORO....MAI E POI MAI !

MARIOMEN59

Mer, 22/07/2020 - 14:22

marino.birocco : Di sicuro film che non sono stati girati e interpretati da registi e attori che fanno da ZERBINO al PD !!!!!

MARIOMEN59

Mer, 22/07/2020 - 14:24

X jaguar : lo farebbe sulla tomba di STALIN !!!!

zadina

Mer, 22/07/2020 - 14:33

Naturalmente i cittadini che non sono schierati a sinistra sono tutti razzisti, quelli schierati a sinistra sono angeli benefici, ma hanno dimenticato le loro origini Staliniane che Stalin ha massacrato milioni di suoi cittadini che non si erano allineati al suo pensiero politico e questi sinistroidi credono di continuare con la mentalità violenta di stampo comunista.

killkoms

Mer, 22/07/2020 - 14:36

le sinistre hanno inventato l'odio politico!

Ritratto di nazionalista_sardo

nazionalista_sardo

Mer, 22/07/2020 - 14:44

Vediamo se i Ⅎasciopdioti hanno il coraggio di gridare ai sette venti che sono razzisti anche i cubani australiani spagnoli danesi francesi tedeschi dove vigono leggi molto più restrittive, i decreti sicurezza salvini paragonati a queste nazioni sembrano anche troppo blande e buoniste.ps ho menzionato di proposito questi paesi che si definiscono non sovranisti nazionalisti eccetto cuba che fa parte del blocco di sinistra comunista☭ nazionalista☭___________

zadina

Mer, 22/07/2020 - 14:58

Certi sinistroidi etichettano Salvini come razzista per che ha cercato di difendere giustamente i confini Italiani da clandestini che arrivano in massa e senza nessuna qualifica lavorativa (voglia di lavorare stammi lontana e tu pigrizia no mi abbandonare) sperando di trovare il paese del ben godi alle spalla del popolo Italiano, agli invalidi civili Italiani questo governo da 290 euro al mese e per un clandestino spende 1050 euro al mese in più li deve vestire curare, mentre questi non rispettano nemmeno la quarantena di 15 giorni e vanno a zonzo per il paese e se sono infettati contagiano anche i cittadini Italiani, qualcuno non si rende conto che l'Africa contiene in miliardo e cinquecento milioni di persone L'Europa non li può contenere.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 22/07/2020 - 15:35

sempre detto che le zecche rosse italiche sono il nostro primo nemico a volerci distruggere

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 22/07/2020 - 15:55

@marino.biroccio 11:24-Come mai, allora, la Lega ha un senatore nero? Come mai, sempre la Lega, in un paese della Bergamasca, ha il sindaco donna NERA? Visto che sono razzisti...Mi dia lei, con il suo sublime acume (ammesso che sappia cosa voglia dire il sostantivo), la risposta.

svenner

Mer, 22/07/2020 - 15:59

Insomma a farla breve in Italia chi difende i confini nazionali e fa entrare solo chi ne ha veramente diritto e non turbe sterminate, lasciate peraltro poi in strada a mendicare e a importunare, una volta fatto il bel gesto, è considerato un razzista. Il suo comportamento normale in Europa, viene criminalizzato dai buonisti di vario stampo e dai radical chic che nei loro fortini non fanno certo entrare preziose risorse avendo già di suo molte risorse altrettanto preziose. Interessante.

schiacciarayban

Mer, 22/07/2020 - 16:16

jaguar - "schiacciarayban, dicci una volta per tutte con chi faresti il selfie." - Con Moana Pozzi se fosse ancora viva, tra i politici forse l'unico è Berlusconi.

schiacciarayban

Mer, 22/07/2020 - 16:27

svenner 15:59 - Quarda ce sui clandestini un po' di ragione Salvini (nella sua rozzezza) ce l'ha, ma è su tutto il resto che non capisce una cippa, quota 100 ecc.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 22/07/2020 - 16:43

lo schiacciaocchiali si vergogana di un italiano vero come Salvini.....con chi vorresti fare un selfie ? sicuramente con uno di sinistra magari oltre sinistra tanto per essere nel political-correct.......io invece no mi vergognerei a fare un selfie con zingaretti/renzi/dimaio/conte e stia lontano da me boldrini / faraoni / magi / delrio....quelli che vanno sulle barche per farsi i selfie con i migranti....ultimamente non sono più saliti sulle bagnarole perchè aveavno paura del virus....ADESSO DOVETE SALIRE PER PORTARE CONFORTO AI VOSTRI TORTURATI CON CELLULARI E CATENINE D'ORO CON NIKE E CAPPELLINI CARRERA.........ragazzi fino a quando ci saranno persone che ragionano in questi maniera non ne verremo mai più fuori!

Ritratto di The_Paladin

The_Paladin

Mer, 22/07/2020 - 17:04

#schiacciarayban. Io a prescindere con chi facessi una foto, probabilmente i miei amici non avrebbero nulla da ridire. Ognuno ha gli amici che si merita e i suoi saranno della sua stessa forza e risma pseudo-fintodemocratic-comunista-stalinista!

libero.pensatore

Mer, 22/07/2020 - 18:20

Storicamente la sinistra ha sempre mentito e tradito, dal massacro degli ucraini (holodomor: 7 milioni di morti), al patto con i nazisti, alla proditoria aggressione della Polonia, ecc. Ma di cosa parliamo? Chi sono i veri razzisti!

amicomuffo

Mer, 22/07/2020 - 19:16