Cultura e Spettacoli

Malore all'Isola dopo la prova: "Ha avuto un mancamento"

La moglie di Clemente Russo è stata costretta ad abbandonare la diretta dopo un mancamento dovuto alla fame e alla fatica per le prove fisiche

Malore all'Isola dopo la prova: "Ha avuto un mancamento"

L'Isola dei famosi è entrata nel vivo. La fame inizia a mordere e i concorrenti sono sempre più stanchi e affaticati. Una condizione che peggiora durante le dirette, dove i naufraghi sono sottoposti alle prove e consumano più energie. Nell'ultima puntata del reality di Canale 5 Laura Maddaloni è stata una delle più provate dalla stanchezza, tanto che alla fine della prova ricompensa si è sentita male e è stata costretta a ricorrere alle cure mediche.

Per la moglie di Clemente Russo l'ultima diretta è stata decisamente difficile. In avvio di puntata la donna ha avuto un acceso confronto con Guendalina Tavassi, con la quale si è spesso scontrata sull'isola nelle ultime due settimane. Le donne si sono accusate a vicenda e la tregua è stata solo momentanea. La puntata è entrata nel vivo con le varie prove a cui i naufraghi si sono sottoposti per conquistare cibo e immunità.

Laura Maddaloni è apparsa provata sin da subito ma ha comunque partecipato insieme ad altri naufraghi alla prova di fatica sull'orologio honduregno, che ha messo a dura prova la resistenza. A seguire i concorrenti hanno preso parte alla prova ricompensa, cercando di rimanere in equilibrio su un asse lungo venticinque metri nel tentativo di conquistare come premio delle bistecche di carne. La fame e la fatica hanno giocato però un brutto scherzo alla moglie di Russo, che alla fine della prova si è seduta sull'asse nel tentativo di riprendersi.

Mentre tutti i concorrenti rientravano nella Palapa, Laura Maddaloni non è tornata davanti alle telecamere e Alvin si è visto costretto a spiegare cosa stava accadendo. "Prima di andare avanti volevo fare una comunicazione. State vedendo Clemente che arriva adesso in Palapa, era con Laura Maddaloni che ha avuto un mancamento. Adesso sta bevendo dell'acqua e dopo tornerà. Però non preoccupatevi, il dottor Marco Scarcia ci ha comunicato che è tutto sotto controllo", ha spiegato l'inviato a Ilary Blasi in studio e ai telespettatori, che avevano notato l'assenza della naufraga.

La trasmissione è proseguita nonostante l'apprensione della conduttrice, che ha chiesto di essere aggiornata sulla salute della Maddaloni anche per correttezza nei confronti dei familiari. E l'aggiornamento sullo stato di salute della concorrente è arrivato poco prima della prova apnea, alla quale lei non ha partecipato. "Purtroppo Laura non potrà fare questa prova sott'acqua, perché come ho detto poco fa non si è sentita bene – ha spiegato Alvin – Laura ha avuto un piccolo malore ma adesso sta recuperando. Non è molto grave, ma abbiamo preferito farla riposare e farle evitare l’apnea così presto". La naufraga ha ricevuto le cure dello staff medico che è presente sull'isola e prima della fine della puntata è tornata in diretta.

Laura ha rassicurato sulle sue condizioni anche se è apparsa visibilmente provata.

Commenti