Cultura e Spettacoli

Martina Sambucini, 19 anni, è la nuova Miss Italia 2020

Miss Roma si è aggiudicata la prima edizione in streaming della storia del concorso di bellezza, riportando il titolo nella capitale dopo 27 anni

Martina Sambucini, 19 anni, è la nuova Miss Italia 2020

Occhi verdi, capelli castani e lo sguardo sognante di chi, a soli 19 anni, è stata appena incoronata la più bella d'Italia. Martina Sambucini, Miss Roma, si è aggiudicata la fascia di Miss Italia nell'81esima edizione del concorso. Un'edizione speciale, segnata dalla pandemia da coronavirus, che ha costretto le miss, gli organizzatori e la giuria a dar vita a uno spettacolo unico trasmesso per la prima volta nella sua storia via streaming.

Il conduttore Alessandro Grego lo aveva detto: "Miss Italia non si ferma". E oggi ha la sua regina. Non sognava certo di vincere l'edizione più inusuale di sempre, ben diversa delle finali tradizioni sotto i riflettori e in mezzo al pubblico, ma Martina, a 19 anni, ha sbaragliato la concorrenza con la sua bellezza acqua e sapone. "Sono contentissima di questa vittoria, per me significa aver superato i miei limiti e i miei ostacoli. Sono veramente soddisfatta e fiera di me stessa", ha commentato a caldo la nuova Miss Italia subito dopo aver indossato corona e fascia del 2020.

A incoronarla sul palco del Polo Culturale Multidisciplinare Spazio Rossellini della Regione Lazio il conduttore Alessandro Greco con Margherita Praticò, insieme al presidente della giuria l'attore Paolo Conticini, che a fine gara ha condiviso sui social il primo scatto da Miss con la neo vincitrice. Martina Sambucini, studentessa di Frascati, è arrivata a Miss Italia con la fascia di Miss Roma. Ama cucinare, stare a contatto con la natura e gli animali e il "fai da te".

Diplomata al liceo linguistico, per il suo futuro spera di realizzarsi portando a termine gli studi con la specializzazione in psicologia della comunicazione e del marketing. Ma sogna anche di intraprendere un percorso nel mondo della moda e dello spettacolo.

Sul podio dell'81esima edizione di Miss Italia anche Beatrice Scolletta (seconda classificata) e Alice Leone, Miss Liguria, classificatasi al terzo posto. Il titolo di Miss Italia torna, dopo 27 anni, nella Capitale grazie a Martina che nella sua prima intervista post vittoria ha dichiarato: "Sono positiva e genuina, mi piace molto relazionarmi con gli altri. Ho deciso di mettermi in gioco con il concorso, che mi ha permesso di scoprire dei lati di me che non conoscevo e vincere le mie insicurezze.

Sono felicissima per questo successo della capitale, che mancava da tanti anni".

Commenti