Cultura e Spettacoli

Massimo Boldi e Christian De Sica di nuovo insieme: "Pronti per vacanze di Natale 2020"

La coppia più amata del cinema italiano è stata premiata alle "Giornate del cinema" di Sorrento per il film "Amici come prima", l'occasione giusta per annunciare che presto gireranno insieme un nuovo cinepanettone

Massimo Boldi e Christian De Sica di nuovo insieme: "Pronti per vacanze di Natale 2020"

La réunion di Massimo Boldi e Christian De Sica è ufficiale. L'ultimo film girato insieme dalla coppia, "Amici come prima", ha ricevuto l'ambito premio Biglietto d'Oro a Sorrento, nell'ambito delle Giornate del Cinema, sancendo la definitiva riappacificazione tra i due attori. Dopo dodici anni di separazione, dovuta a incomprensioni e polemiche, Boldi e De Sica si sono ritrovati e sono pronti a tornare, presto, con un nuovo film per il grande schermo. Lo hanno confermato loro stessi in un'intervista rilasciata a RepTv, il portale video di Repubblica.

Massimo Boldi e Christian De Sica hanno ricevuto l'ambito premio per il film "Amici come prima", per il film più visto della stagione cinematografica 2018. Il pubblico e i loro ammiratori li hanno sostenuti e più volte, negli anni della "crisi", li hanno spronati a ritornare sui loro passi. Oggi la loro amicizia è più solida che mai e i due attori hanno confermato che nei loro progetti futuri c'è un nuovo cinepanettone: "Vacanze di Natale 2020", scherza Massimo Boldi prima di cominciare l'intervista con RepTv. A spiegare cosa succederà nei prossimi mesi è Christian De Sica: "Stiamo lavorando con gli sceneggiatori per trovare un'idea valida. Ma dobbiamo farlo bene. Dopo tanti film insieme non è facile trovare un'idea valida e con ruoli che siano giusti, gli anni passano".

Massimo Boldi ha aggiunto: "Io non vorrei farlo con la flebo attaccata, quindi.... ed esce il primo gennaio 2021!". Nel frattempo, per loro stessa ammissione, i due lavoreranno a progetti cinematografici personali. De Sica con Alessandro Siani mentre Massimo Boldi è già al lavoro su un suo progetto. In attesa di vedere nelle sale il loro prossimo film, la coppia più amata del cinema italiano ha spiegato il motivo del loro successo, un sodalizio indissolubile nonostante gli anni e le avversità. "Noi ci incontriamo e recitiamo non c'è bisogno di provare - ha spiegato De Sica - è una cosa magica, dopo dodici anni è stato come se non ci fossimo mai fermati, c'è un'alchimia fantastica".

Sui social network il video del loro abbraccio alle Giornate del Cinema di Sorrento è diventato virale in poco tempo, ricevendo il consenso di fan e follower che da tempo aspettavano questo momento.

Commenti