Cultura e Spettacoli

Massimo Giletti rischia una multa per la rissa con Capanna

Una sanzione tra i 10 e i 20 mila euro per il conduttore de "L'Arena". Quel libro gettato a terra in diretta può costargli caro

Massimo Giletti rischia una multa per la rissa con Capanna

Aver gettato in terra il libro di Mario Capanna, domenica su RaiUno, costerà a Massimo Giletti dai 10 mila ai 20 mila euro di multa. La decisione finale sulla sanzione al conduttore al presidente del servizio pubblico Anna Maria Tarantola e al direttore generale Gubitosi, sentito il Comitato etico. Ma la multa, secondo le indiscrezioni – al di là dell’importo finale – è considerata un atto "inevitabile" dal vertice aziendale. Tarantola e Gubitosi stanno valutando anche i precedenti. Giletti è già incappato nelle ire aziendali ad agosto del 2013, quando approfittò di un’intervista per criticare Nicola Porro e la sua trasmissione, Virus. In quell’occasione, il conduttore fu costretto a scusarsi con il collega attraverso una nota dell’Ufficio Stampa della Rai.

Nel pomeriggio di ieri, Mario Capanna – che non esclude la querela - ha invocato un segnale dal presidente Tarantola accusando Giletti di aver compiuto – con il lancio in terra del libro – un gesto addirittura "dal sapore nazistoide".

Commenti