Cultura e Spettacoli

"Mi sono data un'altra opportunità". Polemica per il ritorno di Ida a Uomini e Donne

La dama, che nel dating show di Maria De Filippi aveva avuto una relazione burrascosa con Riccardo, è tornata in trasmissione per conoscere un nuovo compagno

"Mi sono data un'altra opportunità". Polemica social per il ritorno di Ida a Uomini e Donne

(S)gradito ritorno a Uomini e Donne per Ida Platano. La dama, che nello storico programma di Canale 5 aveva conquistato la popolarità per la sua relazione – fatta di tira e molla - con Riccardo, è tornata negli studi di Cinecittà per riprovarci. L’accoglienza però non è stata calorosa quanto si sarebbe aspettata. Il suo ritorno è stato infatti duramente criticato dai telespettatori e sul web si sono scatenate le polemiche.

"E’ tornata una persona", ha esordio a metà puntata Maria De Filippi, scatenando la curiosità in studio e dalla balconata è apparsa Ida Platano. Una "vecchia" conoscenza di Uomini e Donne che fino al marzo 2019 era stata una delle protagoniste della trasmissione. La sua storia con Riccardo Guarnieri – ora uscito dal programma insieme a Roberta – aveva tenuto banco in tv per un paio di anni, ma i continui tira e molla e le divergenze di opinione, avevano costretto i due a interrompere la relazione. Tanto da spingere Ida a dire addio a Uomini e Donne.

Oggi, a oltre due anni di distanza, Ida Platano ha deciso di riprovarci. Lo ha detto lei stessa dopo essersi seduta sulla sedia al centro dello studio, con un nuovo look e, a detta sua, una nuova "serenità". "Sto bene Maria, sono serena. Mi sono data un'altra opportunità. Sono un po' arrugginita però e anche molto in imbarazzo", ha confessato prima di dire alla padrona di casa chi, tra i cavalieri in studio, le interessasse: "Ho notato Luca e Marco". Una partecipazione breve visto che, dopo il ballo con Marco, lda si è seduta insieme alle altre dame, ma che ha comunque scatenato le critiche sui social network.

La maggior parte degli utenti del web non ha infatti gradito il ritorno in televisione di Ida Platano, definendola "ipocrita", "falsa" e senza "dignità". Decine i commenti polemici che sono iniziati a circolare sul web durante la messa in onda della puntata di Uomini e Donne: "Oddio che palle questa. Ci siamo liberati di lui adesso torna lei..", "Ora va lì si fa un altro po' di pubblicità ed esce e noi da casa a guardarla", "Un'altra che esce dalla porta e rientra dalla finestra", "Nooo peggio della storia infinita!". E qualcuno l'ha perfino paragonata alla Gemma per la sua presenza costante: "Ecco la nuova Gemma", "Mancava lei Gemma 2, ora si che si dormeeee.... la noia totale", "Ma non si schioda? Come Gemma??".

Come proseguirà la sua esperienza a Uomini e Donne? A giudicare dall'accoglienza sarà nel segno dell'ennesima polemica.

Commenti