Cultura e Spettacoli

Miss Italia, Alice Sabatini: "Dopo la vittoria sono caduta in depressione"

Alice Sabatini, Miss Italia 2015, rivela di essere entrata in depressione dopo la vittoria della corona e di aver preso 15 chili a causa della celiachia

Miss Italia, Alice Sabatini: "Dopo la vittoria sono caduta in depressione"

Nel 2015 Alice Sabatini vinse il titolo di Miss Italia nonostante una serie di polemiche che si sollevarono per una sua frase sulla Seconda Guerra Mondiale: “Avrei voluto vivere nel 1942, tanto sono donna e non sarei andata in guerra”.

Quella dichiarazione, rilasciata forse in un momento di emozione dovuto alla partecipazione al concorso di bellezza, la portò al centro di un polverone mediatico che le è costato una serie di gravi problemi fisici e psichici. A distanza di quasi cinque anni da quell’episodio e dalla vittoria della corona di Miss Italia, la Sabatini si racconta e parla per la prima volta delle depressione mentale di cui è stata vittima.

Un mese dopo la vittoria pesavo 15 kg in più. Un disastro – ha raccontato Alice, che oggi ha ritrovato il sorriso anche grazie all’amore per Gabriele Benetti - . Mangiavo schifezze a più non posso. Sono entrata in depressione di testa. Un periodo nero”. Una serie di eventi, quindi, scatenarono la sua reazione emotiva e la portarono dritta verso il baratro. “Prima attaccata su tutti i fronti, poi questo sbalzo di peso. Quindici chili in più, tutti sulla parte alta, il viso, il seno e la pancia – ha continuato a rivelare lei al settimanale Diva e Donna - .Dovevo portare in giro l’immagine della ragazza più bella d’Italia e mi ritrovavo con questa faccia gonfia. Rifiutavo di mettermi la corona”.

Quel corpo così cambiato ed ingrassato costrinse Alice Sabatini a provare qualunque tipo di dieta pur di perdere in chili in eccesso, ma nessuna ebbe il risultato sperato. Anzi, dopo un’alimentazione sbagliata, finì direttamente in ospedale. “Ho preso a fare tutte le diete, a prendere pasticche. Niente. Blocco totale – ha raccontato lei - . Attacchi di panico, mai avuti prima. Sono finita all’ospedale disidratata per una dieta sbagliata a base di verdure crude e poca acqua. Ho rischiato il blocco renale. Avevo toccato il fondo”.

Poi, la scoperta che le ha permesso di riprendere in mano la sua vita: è celiaca. “Da allora mangio tutto, ma senza glutine – ha concluso lei - . Ho perso 4 kg in una settimana. Mi sono sbloccata di testa. È stato fondamentale anche Gabriele che mi faceva sentire bella nonostante i chili in più”.

Oggi, dopo aver ceduto la corona di Miss Italia, la Sabatini è seguitissima su Instagram, commenta le partite di basket e si è data alla recitazione.

Commenti