Miss Universo, Hawa Kamara è la prima reginetta della Sierra Leone

Hawa Kamara è la prima concorrente della Sierra Leone di Miss Universo che ha portato in tv il disagio e la rinascita del suo Paese

Miss Universo, Hawa Kamara è la prima reginetta della Sierra Leone

Hawa Kamara entra nella storia come prima donna della Sierra Leone a partecipare e ad arrivare in finale al concorso di Miss Universo.

La finale è stata disputata a Manila e ha visto la vittoria della francese Iris Mittenaere ma la storia di Hawa ha fatto sorridere e commuovere. Un Paese dilaniato dalla guerra civile, i "diamanti di sangue" e l'ebola. Adesso la rinascita.

Hawa Kamara è nata a Kono e cresciuta a Freetown ed è stata eletta Miss West Africa nel 2013. Ha raccontato alla Cnn del disagio del suo Paese: “È molto importante per il mio Paese partecipare a Miss Universo.

Abbiamo attraversato tantissime tragedie, le persone nella mia nazione non hanno molte opportunità, o perchè di noi si pensa che non siamo all’altezza, ma anche perché non c’è sicurezza nel nostro Paese. Sono qui per dire che la Sierra Leone è un Paese aperto e sicuro”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica