Sanremo 2021

Amadeus lo "caccia" da Sanremo. E Morgan lo deride con una canzone

Prosegue sui social la durissima polemica del cantautore contro il direttore artistico del festival di Sanremo dopo l'esclusione dalla kermesse e dalla giuria di Sanremo Giovani. Spunta anche una canzone sullo scontro

Amadeus lo "caccia" da Sanremo. E Morgan lo deride con una canzone

Non molla la presa Morgan. L'esclusione dal prossimo festival di Sanremo brucia troppo e il cantautore prosegue la sua polemica a distanza contro Amadeus e organizzatori. Le voci circolate alla vigilia dell'ufficializzazione dei ventisei Big in gara a Sanremo 2021 - che lo volevano fuori dalla lista - hanno scatenato una durissima reazione del cantautore. Le sue pesanti dichiarazioni hanno portato a un'escalation di eventi, che lo hanno portato anche all'esclusione dalla finale di Sanremo Giovani (dove ricopriva il ruolo di giurato). Ma quando l'intera vicenda sembrava essersi conclusa, ecco spuntare una diretta social in cui Morgan ha continuato a scagliarsi contro il direttore artistico con tanto di canzone derisoria.

A innescare l'intera polemica è stata la forte delusione di essere stato escluso dalla 71esima edizione del Festival di Sanremo. Morgan ha rilasciato un'intervista al vetriolo all'Adnkronos dove non sono mancate accuse e stoccate all'indirizzo di Amadeus e degli organizzatori del festival. Le pesanti dichiarazioni non sono sfuggite al direttore artistico e ai vertici della kermesse, che hanno preso provvedimenti contro di lui, escludendolo anche dalla finale di Sanremo Giovani dove era giurato.

Morgan infatti, prima di conoscere l'esito sulla partecipazione al Festival 2021, era stato contattato da Amadeus per far parte della giuria tecnica di Sanremo Giovani. Un ruolo che Morgan ha accettato convinto che fosse preludio alla partecipazione di Sanremo 2021. Ma in realtà si trattava solo di un "premio di consolazione".

Da Fedez a Orietta Berti Il mosaico di Sanremo unisce le generazioni
Due esclusioni in un solo colpo che hanno provocato l'ennesima reazione in Morgan, che in una live su Instagram è tornato a scagliarsi contro il presentatore di Sanremo 2021. Il tutto mentre su Rai Uno stava andando in onda la diretta della finalissima dei giovani talenti. "Sono venuto a miei spese tutte queste settimane a Sanremo Giovani - si è sfogato su Instagram Morgan - che poi, sinceramente, anche se va bene fare il giurato non è che mi faccia impazzire preferisco stare sul palco e non fare l'opinionista. Poi tu che fai? Non mi prendi? Con che faccia? Con che coraggio!?".

Una live social al vetriolo dai toni forti nel quale Morgan ha cantato anche uno sprezzante brano realizzato appositamente per Amadeus: "A certi Festival del c***o con un presentatore incompetente dal quale non posso accettare insegnamenti né morali. O sei un pazzo o un carnefice....". Il testo della canzone e la musica hanno fatto il giro del web in poche ore diventando virali.

Poche ora fa, infine, Morgan ha pubblicato una lunga lettera rivolta proprio ad Amadeus nella quale non gli ha risparmiato più di una stoccata: "Perché sei stato così scorretto? Te ne rendi conto che io non merito questo. E che tu stai facendo il direttore artistico della musica nonostante non sia di tua competenza? Non ti sembra esagerato umiliare chi non solo ti può insegnare l’abc della materia di cui ti mancano persino le nozioni di base, ma è stato gentile e ti ha voluto gratificare negli ultimi mesi nonostante l’imbarazzo di essere nel ruolo non esattamente conforme alle sue competenze. Tu sei in grado di capire quanto sei stato offensivo e scorretto a fare una cosa simile?".

Difficile pensare che la polemica si spenga a breve, soprattutto dopo l'annuncio che Bugo sarà uno dei Big in gara.

Commenti