È morto Charles Aznavour. A 94 anni si spegne una vera e propria icona della musica francese. Era nato a Parigi nel 1924. La sua famiglia era di origini armene. Il suo nome, Shahnour Vanghinagh Aznavourian viene poi cambiato nel nome d'arte Charles Azanavour. Il debutto nello spettacolo avviene come attore di prosa in teatro. Poco dopo la fine della guerra arriva l'incontro con Edith Piaf. Un incontro decisivo per la sua carriera. La cantante lo porta in tournee in giro per la Francia e poi gli fa fare il grande salto negli Stati Uniti. Pian piano Aznavour comincia a ritagliarsi il ruolo di cantautore.
La consacrazione mondiale arriva però nel 1956 all'Olympia di Parigi con Sur ma vie. È subito un successo che fa il giro del mondo. Con questa canzone Aznavour entra di diritto nella storia degli chansonnier d'oltralpe. Nella vita privata è stato un marito e un nono felice. 47 anni fa sposò la sua Ulla.
Gli ultimi anni della sua vita li ha passati sulle rive del Lago Lemano a Saint-Sulpice. Infine va ricordata la sua battaglia per la causa Armena con una attività diplomatica instancabile che lo ha portato a rivestire il ruolo di ambasciatore dell'Armenia in Svizzera.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.