Cultura e Spettacoli

"Nata mia figlia, ma non è di Andrea". La doppia sorpresa di Cristiana Capotondi

Con un comunicato ufficiale l'attrice ha annunciato la nascita della figlia, avuta da un altro uomo. La relazione con Pezzi si era conclusa un anno fa, ma la coppia non lo aveva reso noto

"Nata mia figlia, ma non è di Andrea". La doppia sorpresa di Cristiana Capotondi

Doppio annuncio a sorpresa per Cristiana Capotondi. Attraverso una nota ufficiale affidata all'agenzia di stampa Ansa, l'attrice ha comunicato la nascita della figlia, Anna, venuta alla luce il 16 settembre scorso. Ma ha anche annunciato la fine della sua storia con Andrea Pezzi. "La bambina è di un'altra persona. La nostra relazione si era interrotta già da diversi mesi", ha rivelato la Capotondi, che però ha ringraziato l'ex compagno per esserle rimasto vicino durante tutta la gravidanza.

La notizia che Cristiana Capotondi fosse in dolce attesa era iniziata a circolare durante l'estate. A metà luglio alcuni giornali avevano anticipato il lieto evento, dando per scontato che la figlia fosse di Andrea Pezzi, al quale l'attrice era legata dal 2005. La coppia, da sempre molto riservata, non aveva annunciato alcun addio. Ma le apparenze a volte ingannano ed è stato Andrea Pezzi a svelare cosa è successo nell'ultimo anno. "Dopo quindici anni insieme, all'inizio dell'estate 2021 Cristiana ed io abbiamo deciso di separarci senza tuttavia comunicarlo per prenderci tutto il tempo per riorganizzare con calma le nostre vite", ha spiegato il conduttore in un comunicato ufficiale pubblicato dall'Ansa.

La dedica all'ex compagno

Le loro vite sono proseguite così su strade diverse e Cristiana Capotondi avrebbe incontrato un altro uomo (del quale però non fa il nome e che non sarebbe più presente nella sua vita), che le ha regalato la gioia di diventare madre. "Quando ho scoperto di aspettare un figlio da un'altra persona - si legge nella nota - la mia lunga relazione di quindici anni con Andrea Pezzi si era interrotta già da diversi mesi. Nonostante questo, mi è venuto naturale cercare la protezione e la complicità di Andrea, tanto rimane forte il nostro affetto e il nostro legame".

Pezzi è rimasto accanto all'ex compagna per tutta la gestazione pur non essendo il padre della bambina, concepita a gennaio di quest'anno: "Quando Cristiana ha scoperto di aspettare un bambino, pur non essendo io il padre, mi ha chiesto di restarle accanto nella fase lunga e delicata della gravidanza. Voleva proteggere un momento così importante. Oggi più che mai, a Cristiana va tutta la mia ammirazione e la mia stima", ha detto il conduttore. E poi è arrivato l'annuncio della nascita della piccola Anna, avvenuta venerdì 16 settembre in un ospedale di Roma. "Una gioia immensa che oggi sono felice di condividere", ha concluso Cristiana Capotondi, ringraziando ancora una volta Andrea "per averci accompagnate per mano fino a qui. Te ne saremo per sempre grate".

Poi l'artista è tornata a chiedere rispetto e privacy per la delicata situazione.

Commenti