Cultura e Spettacoli

È nato Leone, il social baby d'Italia

Record di "like" per la sua prima foto all'ospedale di Los Angeles

È nato Leone, il social baby d'Italia

È rimasto a bocca asciutta per un pomeriggio intero chi si aspettava di vedere i social tempestati dalle foto del royal baby d'Italia. Niente bebè in fasce, niente pugnetti chiusi sotto le coperte. Chiara Ferragni e Fedez, genitori da poche ore, sembravano voler cercare un po' di privacy per il loro piccolo Leone. Ma non hanno resistito a lungo. Ed ecco, in serata, il primo scatto della famigliola, con il «raviolino» tra le braccia.

Il bimbo più atteso dal mondo social è nato, tra lunedì e martedì notte, al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, lo stesso ospedale dove ha partorito anche Beyoncé. E paradossalmente i fans si sono accorti che qualcosa stava per accadere dal silenzio della coppia. Niente post, zero foto su Instagram per più di quattro ore e subito la voce del parto imminente è circolata. Un parto avvenuto con circa tre settimane di anticipo. Presente in ospedale, oltre ovviamente al neo-papà, tutta la famiglia al gran completo: dai quattro nonni ai migliori amici della coppia.

A dirla tutta, la fashion influencer e il rapper avevano provato a tenere privata la gravidanza il più a lungo possibile, fino all'annuncio dell'ottobre 2017: «Sono incinta di cinque mesi e non vedo l'ora di incontrare baby raviolo. Life is beautiful» aveva postato lei che, ironia della sorte, ha partorito proprio mentre in America si festeggia il Raviolo's day. «Siamo felici di condividere con voi la più grande gioia della nostra vita, presto saremo in tre» aveva fatto sapere lui.

E da lì chi li ha tenuti più: Facebook e Twitter hanno documentato ogni tappa dell'attesa più cliccata del Paese. Lei con il «pancino» del sesto mese, lei con la coroncina da mamma-reginetta, papà Fedez con la scritta Leo sulla maglietta, con la coccarda bianca e azzurra e il nome del figlioletto, mentre bacia la pancia di Chiara. E ancora, le ecografie, compresa quella in 3D, sui cui il mondo social ha fantasticato a caccia delle somiglianze. Chiara, quasi 12 milioni di follower su Instagram, diventata caso di studio persino a Harvard, non ha mai voluto nascondere nulla. «Posto tutto ciò che mi fa sentire felice». Quindi, c'è da giurarci, arriveranno presto anche le prime fotografie di Leone Lucia, facendo sentire tutti zii.

Nota a margine per gli zii d'Italia: Lucia non è un secondo nome in stile gender, ma è semplicemente il cognome di Fedez, Federico Leonardo Lucia.

Commenti