Cultura e Spettacoli

"Non sei un ufficiale della Marina". I militari inchiodano il giovane corteggiatore di Gemma Galgani

Il corteggiamento di Sirius alla dama torinese è cominciato da poche puntate ma è già diventato un caso, non solo per la giovane età dell'ufficiale ma anche per i dubbi sulla sua professione

"Non sei un ufficiale della Marina". I militari inchiodano il giovane corteggiatore di Gemma Galgani

"Non sei uno di noi. Non sei della nostra grande famiglia. Dovevi specificarlo", con queste parole una pagina social di militari si è scagliata contro il nuovo corteggiatore di Gemma Galgani. Il Trono Over è tornato nella sua versione originale in studio ma il 26enne Nicola Vivarelli "Sirius", presentatosi alla corte di Gemma per conquistarla, ha già creato un polverone. La sua giovane età lo ha messo al centro di aspre polemiche sia in studio sia sui social, ma ora anche la sua professione è messa in discussione.

Il corteggiamento di Sirius a Gemma è iniziato in chat durante il format provvisorio di Uomini e Donne, ideato per aggirare le restrizioni imposte dall'isolamento sociale delle scorse settimane. Con l'inizio della fase 2, però, Maria De Filippi ha riaperto lo studio del suo dating show pomeridiano e Gemma Galgani e il giovane 26enne si sono potuti incontrare. A far discutere, oltre alla grande differenza di età tra i due e il presunto orientamento sessuale di Sirius emerso nelle scorse ore, oggi è la professione del ragazzo. Nel video di presentazione Sirius ha svelato di essere un ufficiale della Marina e durante un filmato si è mostrato proprio mentre indossava la divisa con tanto di gradi e stellette.

Il filmato ha fatto indignare i militari che, attraverso una pagina social dedicata all'arma, hanno chiarito che Sirius non è affatto un ufficiale della Marina Militare, ma bensì di quella Mercantile. Insomma un ufficiale di nave da crociera: "Nel corso della trasmissione si fanno ipotesi sulla sua identità e viene nominata in un primo momento l'accademia navale di Livorno. Successivamente viene mandato in onda un video dove lo si vede intento ad indossare l'uniforme, dove si vede il grado da Gaurdiamarina. Il cittadino, chi non è "addetto ai lavori", non si accorge poi che il soggetto in questione é un ufficiale della marina mercantile che lavora su una nave da crociera".

In un lungo post di sfogo i militari hanno puntato l'attenzione sulla strumentalizzazione della divisa fatta da Sirius: "Come può un cittadino sentirsi protetto, fiero, fiducioso delle sue forze armate se uno di questi va in un salotto televisivo a corteggiare una signora di 70anni e successivamente a litigare con i presenti, rendendo la divisa oggetto di scherno e di offese, la metta in ridicolo a tal punto?":

#NONÈUNODINOI Dobbiamo scrivere la nostra opinione, almeno questa volta. Solitamente ci tratteniamo dal palesare le nostre opinioni e pensieri, ma questa volta non lo faremo. Durante la nuova versione del programma "uomini e donne" si presenta un certo "Sirius", 26 anni, con la volontà di corteggiare una donna di 70, e si qualifica quale "ufficiale della Marina". Nel corso della trasmissione si fanno ipotesi sulla sua identità e viene nominata in un primo momento l'accademia navale di Livorno. Successivamente viene mandato in onda un video dove lo si vede intento ad indossare l'uniforme, allacciandosi i pantaloni a petto nudo, mettersi la cintura della marina e indossare (inquadratura di spalle) la camicia dove si vede il grado da Gaurdiamarina. Il cittadino, chi non è "addetto ai lavori", non si accorge poi che il soggetto in questione é un ufficiale della marina mercantile che lavora su una nave da crociera, il cittadino non può saperlo. Il cittadino immagina che sia un militare, a cui lui, con le sue tasse paga lo stipendio. Come può un cittadino sentirsi protetto, fiero, fiducioso delle sue forze armate se uno di questi va in un salotto televisivo a corteggiare una signora di 70anni e successivamente a litigare con i presenti? Ecco la risposta: "ma a chi sto pagando con le mie tasse lo stipendio?". Come si può permettere che questo ragazzo strumentalizzi la divisa in quel modo, la renda oggetto di scherno e di offese, la metta in ridicolo a tal punto?. Non sei uno di noi, ma ti piacerebbe e si vede. Ci dispiace tanto che abbiano visto in te i colleghi della Marina Militare, ci addolora sapere che molte persone a casa hanno perso fiducia vedendo un tale scempio. Ma ripeto: non sei uno di noi. Non sei della nostra grande famiglia. Dovevi specificarlo, in un primo momento (ma anche dopo) non avresti dovuto permettere che andassero in onda dei video in uniforme, appositamente costruiti dove non si poteva nemmeno vedere se indossavi le stellette: si distingueva benissimo però il grado, identico a quello militare.

Un post condiviso da (@militaresemplice) in data:

Commenti