Cultura e Spettacoli

Il passato choc di Cameron Diaz: "Ho fatto il corriere della droga"

In occasione del suo ritorno sui maxi schermi nella commedia "Back in action", la diva di Hollywood ha ricordato il suo difficile passato, quando fu ingaggiata per trasportare droga in Marocco

Il passato choc di Cameron Diaz: "Ho fatto il corriere della droga"

Sembra quasi un film il racconto che Cameron Diaz ha fatto dei suoi esordi nel mondo dello spettacolo negli anni '90. Una giovane e bellissima sconosciuta vuole sfondare nel mondo della moda ma gli ingaggi scarseggiano e così si trova costretta a accettare un lavoro, che la porta a un passo dal carcere. Una storia surreale, ma vera che l'ha vista protagonista. "Non avevo i soldi per sopravvivere. Poi ho ottenuto un lavoro ma penso di essere stata un corriere che trasportava droga in Marocco, lo giuro su Dio", ha confessato l'attrice, che è tornata nelle sale cinematografiche con un nuovo film dopo otto anni di assenza.

In occasione del suo ritorno sui maxi schermi nella commedia "Back in action", dove recita al fianco di Jamie Foxx, Cameron Diaz ha fatto una rivelazione scioccante sul suo passato e su come abbia rischiato di finire dietro le sbarre per contrabbando internazionale di droga. L'attrice ha raccontato di avere faticato a trovare la sua strada e di avere vissuto giorni difficili a metà degli anni '90. "Ho iniziato a lavorare come modella da catalogo - ha spiegato nel podcast Second life - e ho avuto abbastanza soldi per trasferirmi a Parigi e prendere un appartamento, che ho condiviso con una ragazza che è ancora una delle mie migliori amiche. Ma sono stata lì un anno intero e non ho lavorato un giorno".

Quando era sul punto di rinunciare a tutto, però, la Diaz ha avuto una proposta alla quale non ha potuto dire di no: "Non avevo i soldi per sopravvivere, così quando mi diedero una valigia chiusa a chiave con dentro i miei "costumi" di scena accettai. Mi dissero che dovevo andare a fare un lavoro per la moda". Ma il suo viaggio in Marocco aveva un altro scopo e una volta atterrata sul suolo nordafricano ha rischiato grosso. L'attrice è stata fermata alla dogana e quando gli è stato chiesto cosa trasportava nella sua valigia, ha capito che qualcosa non andava. "Ero una ragazza bionda con gli occhi azzurri in Marocco. Indossavo jeans strappati e stivali con la zeppa, con i capelli sciolti: ho avuto davvero paura", ha rivelato Cameron Diaz, spiegando di essersi salvata grazie all'intuito e negando che quello fosse il suo bagaglio: "Gli ho detto che non era mio e che non sapevo di chi fosse. Probabilmente stavo maneggiando sostanze illegali e negai fosse mio". Il viaggio di ritorno a Parigi ha segnato, di fatto, una svolta nella sua vita.

Una volta tornata in Europa, la diva di Hollywood è stata scelta come protagonista femminile nel film The Mask al fianco di Jim Carrey, dando il via alla sua carriera nel mondo del cinema.

Commenti