Cultura e Spettacoli

La Pausini impreca, poi si scusa: "Sono italiana..."

Risate e appalusi per Laura Pausini, che sbaglia durante la prima semifinale dell'Eurovision song contest di Torino. Ma in realtà non c'è stata nessuna gaffe

La Pausini impreca, poi si scusa: "Sono italiana..."

L'Eurovision song contest di Torino ha preso il via ieri con uno spettacolo atteso e, stando alle impressioni dopo la prima serata, gradito dal pubblico. I tre conduttori hanno tenuto egregiamente il palco regalando anche momenti di piacevole divertimento in una scaletta molto snella, che ha messo in primo piano le canzoni in gara e, soprattutto, la band ucraina che ha raccolto il gradimento di tutto il pubblico presente. Tutto è filato liscio durante la serata, se non fosse che in chiusura a Laura Pausini è "scappata" un'imprecazione. Ovazione del pubblico in studio, momento diventato subito virale sui social e tante risate. Ma probabilmente non è stato niente di casuale ma, semplicemente, una gag provata e molto ben riuscita da parte della cantante e di Alessandro Cattelan.

La serata è andata benissimo per Mika, Laura Pausini e Alessandro Cattelan, evidentemente emozionati ma tutto sommato capaci di gestire un palco così complicato anche con la conduzione in lingua inglese. Giunti alla fine della prima semifinale, durante la lettura dei dieci finalisti che sabato concorreranno per il primo posto di questa edizione, la cantante di Solarolo avrebbe avuto un inciampo linguistico nell'annunciare il sesto dei dieci cantanti. Niente di grave, ovviamente, ma lei stessa ha voluto sottolineare quel piccolo problema con un italianissimo "porca vacca".

Nessun dramma per la Pausini, che ha sorriso supportata anche dagli altri due conduttori: "Scusate, sono una ragazza italiana...". Tanti applausi per lei e per il momento goliardico regalato in mondovisione dall'Eurovision song contest di Torino. I social hanno già ribattezzato questo momento come iconico e tutto sembra aver funzionato a meraviglia per il trio, nonostante le voci di un rapporto non idilliaco proprio tra la cantante di Solarolo e Alessandro Cattelan. Ma il sito Tvblog ha voluto sollevare la cortina e svelare quello che, per tutti gli addetti ai lavori presenti pala Alpitour, è un segreto di pulcinella. Forse ingannati anche dal "le è uscito" di Gabriele Corsi, che insieme a Cristiano Malgioglio fornisce il commento italiano alla serata, da casa tutti hanno pensato che si trattasse di una gaffe. Ma, invece, si tratta di un momento ben scritto del copione della serata, studiato già nel giorno delle prove generali. Niente di nuovo, lo spettacolo è questo.

Anzi, complimenti a Laura Pausini per averlo reso così naturale.

Commenti