Cultura e Spettacoli

Pierluigi Diaco rinuncia ai figli: "Adesso sarei contro la legge"

In una recente intervista, Pieluigi Diaco si è aperto a 360 gradi raccontanto le sue gioie lavorative e i suoi desideri privati, ammettendo di voler diventare padre ma non fin quando le leggi non cambieranno anche in Italia

Pierluigi Diaco rinuncia ai figli: "Adesso sarei contro la legge"

Pierluigi Diaco è uno dei volti che ha maggiormente stupito nel palinsesto televisivo estivo. Il suo programma Io e Te ha raccolto buoni risultati d'ascolto e il giornalista, dopo tanti anni, ha finalmente ottenuto un ruolo perfettamente nelle sue corde. Intervistato da Donatella Aragozzini per Libero, l'ex enfant prodige della televisione italiana ha raccontato la sua avventura televisiva e i progetti per l'autunno, quando il programma sbarcherà nella seconda serata del sabato.

Da quasi due anni il conduttore è felicemente sposato con Alessio Orsingher e proprio con lui Diaco vorrebbe crescere un bambino: “Il desiderio paterno mi attraversa da anni ma sono contrario alla maternità surrogata. Qualora un giorno la legge permettesse l'adozione per single o per le coppie dello stesso sesso magari ci penserei. Ma non sono per le rivendicazioni a tutti i costi, credo più nei processi culturali che accompagnano naturalmente le persone nell'acquisizione dei diritti".

Pieluigi Diaco ha parlato a 360 gradi della sua vita, svelando che in realtà il suo sogno non è sempre stato quello di lavorare in tv: “Avrei voluto fare il veterinario perché amo gli animali e dai 5 ai 12 anni la mia migliore amica è stata una gallina di nome Guendalina. […] L'assassinio di Falcone mi ha coinvolto emotivamente, lì ho cominciato a maturare senso civico e interesse per l'attualità". I suoi padrini televisivi sono stati Sandro Curzi e Maurizio Costanzo. Entrambi conoscono Diaco da quando era poco più che un bambino, il primo gli ha affidato un programma su TeleMonteCarlo ad appena 18 anni, mentre il secondo l'ha portato sul palco del Maurizio Costanzo Show che non era nemmeno maggiorenne.

È stato proprio il marito di Maria De Filippi a regalargli una delle sue maggiori soddisfazioni lavorative: “Sei anni fa, quando ha rifatto il Costanzo Show, mi ha chiesto di firmarlo con lui, è la cosa che mi ha emozionato di più.

Commenti