Cultura e Spettacoli

"Se va in tv lui, la trascina in tribunale". Il retroscena su Ilary e Totti

Gli avvocati di Totti e Ilary sono al lavoro per accordarsi sul divorzio e sul tavolo delle trattative ci sarebbero due punti, sui quali l'ex capitano della Roma è irremovibile.

"Se va in tv lui, la trascina in tribunale". Il retroscena su Ilary e Totti

Con l'estate agli sgoccioli, entra nel vivo la battaglia legale tra Ilary Blasi e Francesco Totti per il divorzio. Secondo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, gli avvocati dei due ex coniugi si sarebbero seduti al tavolo delle trattative e la situazione sarebbe esplosiva.

Il timing di cosa sta succedendo lontano dai gossip lo ha scandito il settimanale Chi. La rivista ha fatto sapere che il 29 agosto gli avvocati di Francesco Totti - tra i quali spicca la nuova arrivata Annamaria Bernardini De Pace - hanno presentato ai legali della conduttrice dell'Isola dei famosi un'offerta - definita di "pace" - che prevede "che la casa principale rimanga ai figli e i che genitori si alternino nella loro custodia, all'interno di quella stessa dimora, stabilendo giorni diversi per entrambi".

L'ex capitano della Roma avrebbe fretta di trovare un accordo per arrivare alla separazione consensuale e avrebbe fatto la prima mossa, cogliendo la palla al balzo del ritorno a Roma di Ilary Blasi dopo mesi di vacanze lontano dalla capitale. Sul piatto delle trattative, il Pupone avrebbe messo anche una clausola per "stoppare il flusso di notizie sulla vicenda per non fomentare altri gossip di cui proprio i figli sarebbero le prime e le più indifese vittime".

Secondo i bene informati, l'ex capitano della Roma vorrebbe evitare che Ilary vada in televisione a rivelare fatti privati della loro separazione. Ma passare per il marito fedifrago, che ha lasciato la moglie per la nuova fiamma Noemi Bocchi, non è nei piani di Francesco Totti, il quale è intenzionato a mettere un freno alle presunte velleità della Blasi. Secondo il Corriere, infatti, la conduttrice starebbe valutando sia il trasferimento a Milano insieme alla figlia più piccola, sia un'intervista televisiva per dire la sua verità sulla crisi che ha portato alla rottura. Due punti sui quali Totti non sarebbe disposto a trattare.

"Se Ilary insistesse nel volersi trasferire a Milano - riferisce il quotidiano romano - magari con la piccola Isabel, Francesco si opporrebbe con tutte le sue forze. Non ne vuole nemmeno sentire parlare. O se, come è nell'aria, Ilary dovesse andare a sfogarsi in tv allora la consensuale diventerebbe una via non più percorribile. E si andrebbe in tribunale per la separazione giudiziale".

Al momento, dunque, sembra che le condizioni per una soluzione pacifica tra Totti e Ilary non ci siano.

Commenti