Rita Dalla Chiesa sbotta: "Lo schifo a Roma. Altro che guanti e mascherine"

Rita Dalla Chiesa torna a denunciare il degrado che regna per le vie della capitale e su Twitter pubblica lo stato di abbandono del quartiere Vigna Clara

Erbacce, sacchetti abbandonati per strada, cumuli di rifiuti ammassati davanti ai cancelli di un parco. È il triste quadro immortalato da Rita Dalla Chiesa per le vie di Roma, l'ennesima testimonianza fotografica del degrado in cui versa da tempo la capitale. A documentarlo - per poi condividerlo su Twitter - è stata la popolare giornalista che, ancora una volta, si è scagliata contro l'immobilità dell'amministrazione Raggi.

"Lo schifo di Piazza Jacini, Vigna Clara, a #Roma. Davanti a un supermercato. Altro che guanti e mascherine", ha scritto sulla popolare piattaforma Twitter Rita Dalla Chiesa, condividendo con i suoi seguaci alcuni scatti del degrado che regna in zona Vigna Clara, a nord di Roma. Vegetazione incolta, pile di scatoloni e rifiuti ammassati e sporcizia sui marciapiedi immortalati impietosamente con la fotocamera del cellulare della giornalista. Una situazione al limite della decenza, che purtroppo si ripete da mesi, se non da anni. Questa volta, come sottolineato dall'opinionista di "Italia sì, giorno per giorno", mascherine e guanti in lattice c'entrano poco, l'incuria degli spazi verdi e i rifiuti abbandonati ai margini delle strade è cosa ormai nota in città. La denuncia della giornalista ha incontrato il favore di altri cittadini romani, che alle sue foto hanno aggiunto ulteriori segnalazioni di degrado e sporcizia in altre zone capitoline, primi tra tutti i quartieri Parioli e Flaminio: "È così in mezza Roma. Soprattutto le vie secondarie e residenziali. E tra le erbacce spuntano i topi... ", "Una cosa indegna e vergognosa", "Stessa cosa Flaminio e Parioli, povera Roma", "È sempre incuria non ci sono scusanti".

Ma del resto è cosa ormai risaputa: la questione rifiuti è sempre stato il tallone d'Achille della città eterna e Rita Dalla Chiesa, negli ultimi anni, ha più volte segnalato situazioni simili, denunciando con foto e testimonianze dirette lo stato di perenne abbandono in cui versa Roma. Anche in altre occasioni Rita Dalla Chiesa aveva polemizzato con il sindaco Virginia Raggi sulla mancata raccolta dei rifiuti e sulla presenza di ratti e topi in pieno centro, dovuti proprio all'incuria. L'ultimo episodio era avvenuto poco prima della quarantena e oggi, dopo pochi mesi, ecco arrivare la nuova stoccata, l'ennesima segnalazione che fa indignare.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

Rossana Rossi

Ven, 19/06/2020 - 16:29

Altro che incuria.......Roma fa proprio schifo e se non ci credete andate a Ostia e vi renderete conto dello schifo imperante, cassonetti puzzolenti, spazzatura in giro, erbacce e panchine rotte ,strade piene di buche e dossi, topi che scorazzano ma.......il sindaco è rosso e tutto va bene..........

poli

Ven, 19/06/2020 - 16:35

Signora Dalla Chiesa,dire fa schifo e poco,lei si fermata a Vigna Clara deve fare tutto l'elenco delle schifezze di ROMA.

ilbelga

Ven, 19/06/2020 - 17:12

ma scusate un po, ma che cavolo di politici abbiamo?? E' proprio cosi difficile fare un inceneritore e farla finita di pagare Austria e Germania che vengono a ritirare i nostri rifiuti e noi paghiamo lautamente questo servizio. la contrarietà a questi impianti è solo ipocrisia, altrimenti si abbia il coraggio di dire che andiamo a comperare la cioccolata nella carta, l'olio nella solita bottiglia di vetro e prendiamo l'acqua alla pompa, ecc,ecc...Negli altri paesi si fanno gli inceneritori, guardate il Giappone (tanto per fare un esempio).

Ritratto di Smax

Smax

Ven, 19/06/2020 - 17:27

L’importante è sgombrare Casa Pound. Tutti i problemi risolti.

Ritratto di Adespota

Adespota

Ven, 19/06/2020 - 17:54

Roma grillina kaputt mondi.

porcorosso

Ven, 19/06/2020 - 18:13

È la capitale d'Italia...che pretendete?

Lugar

Ven, 19/06/2020 - 18:20

Il nulla che avanza.

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Ven, 19/06/2020 - 18:56

Lo schifo , lo fa la gente , anche da noi in patania, i parchetti per i giochi bimbi erano uno splendore ,in regime di covid, adesso sono gia' uno schifo di cartacce ovunque, grazie ai mocciosi ineducati e ai loro cari papa' e mamme, diciamolo , un po ' , schifosi.