Cultura e Spettacoli

"Uh viva l'Europa!", "Non fare versi ​o vai all'asilo": rissa tra Paragone e Morani

Su La7 il senatore si è preso gioco della deputata Pd sul ruolo dell'Europa nelle vicende italiane ed è scoppiata la rissa in diretta tv

"Uh viva l'Europa!", "Non fare versi ​o vai all'asilo": rissa tra Paragone e Morani

Europa, vaccino, riaperture. Nell'ultima puntata di Non è l'arena non ci sono stati punti di contatto tra il senatore di Italexit, Gianluigi Paragone, e la sottosegretaria al Ministero dello sviluppo economico, Alessia Morani, e lo scontro è stato quasi inevitabile.

La deputata del Pd e il senatore non si sono risparmiati battutine e colpi bassi nell'ultima puntata del programma di Massimo Giletti in onda su La7. A dividerli quasi tutti i temi trattati nel loro intervento: dal ruolo dell'Europa nelle questioni italiane, al vaccino, fino alle riaperture di questi giorni. Un confronto serrato che è sfociato in rissa, quando Paragone ha iniziato a fare versi all'indirizzo della Morani, che stava parlando della Commissione europea.

"Uh viva l'Europa! Viva l'Europa", ha gesticolato con le mani in aria Gianluigi Paragone, scatenando la replica seccata della deputata Pd: "Non c'è bisogno di fare i versi Paragone. Se vuoi fare i versi vai all'asilo allora". L'atteggiamento beffardo del collega è proseguito e Alessia Morani non è riuscita a trattenersi: "Non fai le trasmissioni se vuoi fare i versi, sei un uomo anche di una certa età quindi evita".

Gianluigi Paragone, però, ha continuato a parlare sotto alla voce della collega e alla domanda sul vaccino lo scontro si è nuovamente infiammato. "Vorrei chiedergli se si vaccinerà, perché lo ricordo tra i leader dei no vax. Siccome il vaccino è lo strumento principale per combattere la pandemia, lo farai?", lo ha provocato la deputata Pd e il senatore ha replicato: "No. Ho appena fatto il Covid, quindi sono molto più protetto di te. E comunque non mi vaccinerò neppure tra sei mesi. Se vuoi vaccinarmi per forza metti l'obbligatorietà. Sei nazista nella testa". Cecchi Paone ha parlato di "medioevo" e la sottosegretaria al Ministero dello sviluppo economico è tornata all'attacco di Paragone: "Vergognati, stai facendo danno al tuo Paese. Come senatore dovresti dare il buon esempio con buon senso e intelligenza. Vergogna".

Si è reso necessario l'intervento di Giletti per placare gli animi e tornare al confronto civile tra gli ospiti in studio e in collegamento.

Commenti