Cultura e Spettacoli

"Speranze ridotte al lumicino", cresce la paura per Mike Bird di Amici

Continua a lottare tra la vita e la morte l'ex concorrente di Amici colto da emorragia cerebrale: i genitori aggiornano sulle sue condizioni e chiedono di pregare per lui

"Speranze ridotte al lumicino", cresce la paura per Mike Bird di Amici

La notizia dell'emorragia cerebrale, causata da una leucemia fulminante, di Michele Merlo, conosciuto dai fan di Amici come Mike Bird, ha sconvolto tantissime persone, che da ieri cercano notizie sul suo stato di salute. Tantissimi i messaggi di affetto per il ragazzo, appena ventottenne, che in questo momento lotta tra la vita e la morte in una stanza della terapia intensiva dell'ospedale Maggiore di Bologna. Poche ore prima del malore, Michele Merlo ha condiviso su Instagram la sua preoccupazione: "Vorrei un tramonto ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?".

Parole accompagnate da uno scuro tramonto sul mare che a nessuno potevano rivelare il dramma che si sarebbe compiuto da lì a poche ore. Da ieri si susseguono le manifestazioni di vicinanza per Michele e anche Riccardo Marcuzzo, vincitore dell'edizione di Amici alla quale ha partecipato Mike Bird, ha voluto esprimere un suo pensiero. Intanto i genitori rivelano come sta ora il giovane, la cui vita è appesa a un filo.

"Forza Mike, siamo con te", si legge nel profilo Instagram ufficiale di Amici sotto una foto del ragazzo con la maglia della scuola. È stato indubbiamente uno dei protagonisti di quell'edizione, il suo carattere forte l'ha reso simpatico al pubblico e le sue interpretazioni sono state molto amate nel corso del programma. Si faceva chiamare Mike Bird ad Amici, un nome d'arte che però ha lasciato presto, preferendo tornare a utilizzare il suo. Nelle parole di Riccardo Marcuzzo, che quell'anno vinse Amici, tutta l'angoscia di chi in queste ore prega per lui: "Non ho parole per quello che sta succedendo a Mike. Mi sento angosciato e impotente. Tante volte ci si arrabbia per cose inutili. Sono con te".

Stando a quanto si apprende, mercoledì sera Michele Merlo si trovava a casa della sua fidanzata a Bologna. È lì che il giovane cantante ha avuto il malore. Immediata la chiamata dell'ambulanza da parte della ragazza. Quindi la corsa in ospedale e l'intervento d'urgenza sul giovane, le cui condizioni sono apparse subito gravissime. I suoi familiari sono accorsi il prima possibile all'ospedale Maggiore di Bologna, dove Riccardo Merlo si trova ricoverato in terapia intensiva. Il padre del concorrente di Amici16 è stato raggiunto telefonicamente dal telegiornale di Bassano del Grappa. Ai giornalisti, l'uomo ha raccontato che suo figlio si trova ora in coma farmacologico dopo l'intervento, "ma le speranze in una sua ripresa sono davvero ridotte al lumicino".

Intanto, la madre di Michele, ha invitato tutti a pregare per il figlio.

Commenti