"Pronti. Partenza. Via". Ecco quando torna Squid Game

Con una lettera ai fan, il regista sceneggiatore e produttore esecutivo di "Squid Game", Hwang Dong-hyuk, ha confermato la seconda stagione della serie che ha battuto ogni record d'ascolto su Netflix. Queste le anticipazioni di quello che vedremo nel nuovo gioco mortale

"Pronti. Partenza. Via". Ecco quando torna Squid Game

"Tudum". L'inconfondibile suono di Netflix, ha scandito per tutti i fan delle serie tv una notizia sensazionale. O meglio una conferma che si attendeva da tempo, quella della seconda stagione di Squid Game il distopico K-drama dove i alcuni cittadini, come abbiamo imparato nella prima serie, hanno rischiato la vita in terrificanti giochi d'infanzia per vincere un premio in denaro. Con Squid Game si è sperimentato qualcosa mai visto prima. Un'indagine brutale nelle "prove" a cui la vita mette di fronte, e i limiti, sia fisici che psicologici, che un essere umano riesce a superare.

Già dalla prima stagione la produzione sud coreana è stata la serie dei record che ha conquistato il mondo. Un fenomeno che ha vinto premi storici e ha catapultato il suo cast tra le celebrità globali. Con questi presupposti, impossibile pensare che la seconda stagione non fosse cosa fatta. Il problema era però quello di creare qualcosa che potesse bissare lo stesso successo planetario senza scadere in un puro fenomeno commerciale. A dare la risposta lo scrittore e regista della serie Hwang Dong-hyuk che con una lettera ai fans ha dato anche succose anticipazioni in proposito.

"Ci sono voluti 12 anni per dare vita alla prima stagione di Squid Game l'anno scorso. Ma ci sono voluti 12 giorni perché Squid Game diventasse la serie Netflix più popolare di sempre" scrive. Sebbene, nonostante la conferma, la seconda stagione 2 sia ancora nelle sue fasi iniziali, Hwang anticipa che ci saranno ancora alcuni volti familiar. Gi-hun tornerà con The Front Man, oltre all'arrivo di un personaggio nuovo di zecca.

L'iconica bambola assassina Young-hee, sarà ufficialmente fuori mercato, ma gli spettatori conosceranno il suo terrificante ragazzo Cheol-su. Tra i due ci sarà forse un duetto romantico, prima di lanciare nuovamene il loro mortale sguardo. Vedremo più The Salesman che schiaffeggia ancora una volta le persone in faccia? "L'uomo vestito con ddakji potrebbe essere tornato" scherza Hwang. Sulle aspettative dei fan racconta: "C'è sicuramente molta pressione su come rendere la stagione 2 ancora migliore. So che molti fan hanno apprezzato molto la serie, ma per questa seconda parte ci stiamo concentrando su come renderla ancora più gioiosa per il pubblico globale".

Ma la domanda più importante è quando sarà trasmessa su Netflix? Ancora nessuna data ufficiale, ma da voci di corridoio c'è quasi la certezza che ritroveremo gli uomini con la tuta rossa e le maschere a ridosso del 2023.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica