Cultura e Spettacoli

"Credevo di morire". La rivelazione di Damiano dei Maneskin

Nel video dell'ultimo brano dei Maneskin Damiano simula un annegamento e il cantante ha ammesso di avere temuto davvero di morire mentre era sott'acqua

"Sul set ho creduto di morire". La rivelazione di Damiano dei Maneskin

"The Loneliest", l'ultimo singolo pubblicato dai Maneskin, è già un successo mondiale. Ma per realizzare il videoclip, il frontman della band romana ha rischiato la vita. Lo ha svelato Damiano David nel corso di una diretta su Youtube, dove il gruppo ha raccontato come è nato il brano musicale e come è stato realizzato il video uscito negli scorsi giorni.

"Come vedete nel video in alcune scene sono sott'acqua e in alcuni momenti ho pensato davvero di morire", ha confessato Damiano. Nella prima scena del filmato il cantante si trova sott'acqua, immobile, dando l'impressione di essere senza vita. Ma poi apre improvvisamente gli occhi e il brano prende il via. "Ci sono stati momenti non facili mentre giravamo quel pezzo", ha ammesso Damiano David, svelando quali accorgimenti sono stati presi dalla produzione del videoclip per farlo rimanere sott'acqua: "Per farmi scendere sotto mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio".

I tecnici hanno calibrato male il suo peso corporeo rispetto ai pesi e la discesa in acqua sarebbe stata più forte e impegnativa per il cantante, che nel filmato doveva rimanere immobile per simulare la morte. La scena si ripete anche nel finale del videoclip e Damiano ha ammesso di avere temuto: "Giuro l'ho pensato davvero". Il retroscena raccontato dal frontman dei Maneskin non è però l'unico episodio nel quale ha rivelato di avere temuto per la sua vita. In almeno altri due momenti del suo passato, il compagno di Giorgia Soleri ha detto di avere rischiato di morire.

"Ero un ragazzo molto vivace, mio padre mi ha salvato la vita almeno due volte", ha dichiarato sempre su Youtube, commentando il grande successo che il video di "The Loneliest" sta avendo in tutto il mondo.

Commenti