Cronache

Svaligiata nella notte la villa di Andrea Bocelli

Nel mirino dei ladri è finita la seconda villa del cantante lirico, che si trova nel quartiere di Vittoria Apuana a Forte dei Marmi

Svaligiata nella notte la villa di Andrea Bocelli

Hanno scavalcato agevolmente il cancello d'ingresso e si sono introdotti nello storico edificio forzando uno dei portoni di ingresso e facendo razzia in ogni stanza. Così i ladri hanno colpito la villa di proprietà di Andrea Bocelli a Forte dei Marmi. Fortunatamente la famiglia del tenore non era in casa. Lo storico edificio, infatti, è la seconda residenza dell'artista attualmente in fase di ristrutturazione, che si trova nella zona interna della cittadina toscana lungomare.

L'abitazione, un elegante plesso di valore storico, è stata acquistata recentemente da Andrea Bocelli e attualmente è disabitata. Della villa si occupa il personale di servizio, che si è accorto del raid messo a segno dai ladri solo la mattina seguente alla razzia. Al loro arrivo i custodi si sono subito resi conti di quanto avvenuto e trovando l'ingresso forzato hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine locali, giunte sul posto.

All'interno della struttura i malviventi non hanno trovato molto. Secondo le prime indiscrezioni la villa non sarebbe stata neppure arredata ma il fatto che fosse isolata e priva di controlli avrebbe indotto i ladri, secondo le autorità, a introdursi per agire indisturbati. Al momento le forze dell'ordine stanno verificando la dinamica del furto ma sarebbe difficile quantificare il presunto bottino, visto lo stato in ristrutturazione dell'immobile. Andrea Bocelli è stato subito informato del raid e si è recato sul posto per parlare con le autorità. Il tenore era in partenza per Amsterdam dove terrà due concerti il 3 e 4 maggio allo Ziggo Dome nell'ambito del suo tour europeo.

Il raid messo a segno dai ladri ha riportato indietro nel tempo la famiglia Bocelli al 2018, quando fu vittima di un drammatico tentativo di rapina messo a segno da una banda dell'est. I malviventi cercarono di introdursi con la forza nella villa sul lungomare di Forte dei Marmi, picchiando una guardia giurata che si trovava nel giardino dell'abitazione e fuggendo poco dopo. "Erano in due con dei passamontagna e manganelli; dicevano di avere delle pistole, ma noi non le abbiamo viste. C’è stata una colluttazione con il vigilante, poi sono scappati", raccontò al Corriere della Sera Bocelli dopo l'assalto. Poi un secondo tentativo, messo a segno pochi mesi dopo, andato a vuoto anche questa volta grazie alla tempestività della domestica, che allertò le forze dell'ordine. Due episodi che scioccarono la famiglia.

Sull'episodio delle scorse ore, al momento, Andrea Bocelli non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

Commenti