Cultura e Spettacoli

Tu sì que vales, concorrente gela Belen: "Invidiosa e masochista"

Uno dei concorrenti in gioco ha sottoposto la showgirl a un test sui vizi capitali, ma il responso ha scatenato ilarità e attimi di imbarazzo

Tu sì que vales, concorrente gela Belen: "Invidiosa e masochista"

A Tu sì que vales arrivano concorrenti di ogni tipo, ma il naturopata Dante De Rosa ha catalizzato l'attenzione nell'ultima puntata dello show di Canale 5. Non solo per il lunghissimo intervento - che Maria De Filippi ha intervallato ironicamente, servendo caffè al pubblico presente in studio - ma soprattutto per le parole rivolte a Belen Rodriguez. L'argentina si è sottoposta, insieme a giudici e conduttori, al test sui vizi capitali ma quando il 62enne le ha comunicato l'esito dell'analisi, le sue parole hanno gelato letteralmente lo studio.

Dante De Rosa, naturopata arrivato da Napoli, ha praticamente aperto l'ultima puntata di Tu sì que vales con la sua idea, "Seratonino", una mappa del benessere elaborata in fase di tesi. Il concorrente ha spiegato alla giuria e al tavolo dei conduttori di avere ideato un test per scoprire il vizio predominante nella personalità. Il concorrente, dopo essersi dilungato oltre ogni aspettativa (con tanto di sfottò e gag da parte dei giudici e della regia), ha enunciato i risultati: "Martin sei pauroso e controfobico. Giulia pigra e iperattiva". Al momento di dare il risultato a Belen Rodriguez, però, l'uomo ha invitato la showgirl al centro dello studio.

Davanti alla mappa del benessere, De Rosa si è lanciato in una spiegazione bizzarra del suo progetto prima di dare l'esito del test all'argentina. "Belen, ho fatto il test e ti dico....", ha dichiarato De Rosa rivolgendosi alla conduttrice e dando l'assist a Teo Mammucari per una delle sue battute: "Sta di nuovo incinta". Le risate in studio non hanno interrotto la spiegazione del concorrente, che ha gelato Belen: "Tu sei invidiosa, una persona molto masochista". Imbarazzo e stupore sono comparsi sul volto della Rodriguez che, prima di sentire il proseguo della spiegazione, ha anticipato il naturopata ironizzando: "Insomma sono una persona orribile". La replica di Belen non ha scomposto l'uomo che avrebbe proseguito la sua analisi, se Maria De Filippi non fosse intervenuta, tagliando corto: "Direi che siamo arrivati al momento delle votazioni". E l'esito è stato tutt'altro che scontato.

Dai giudici sono arrivati quattro "vale" e il voto positivo della giuria popolare ha mandato De Rosa direttamente in finale.

Commenti