Cultura e Spettacoli

"Tu sei roba mia", il regalo di Totti alla Blasi non piace. Piovono insulti sul capitano

Gesto di grande romanticismo da parte di Francesco Totti verso sua moglie nel giorno del suo compleanno ma un dettaglio ma infuriare il web

"Tu sei roba mia", il regalo di Totti alla Blasi non piace. Piovono insulti sul capitano

Il 28 aprile è stato il compleanno di Ilary Blasi. Una festa diversa, senza party e invitati a causa del coronavirus. Un compleanno in quarantena condiviso con centinaia di migliaia di italiani che sono nati tra marzo e aprile. Certo, non tutti possono trascorrere il loro compleanno in compagnia di Francesco Totti e, soprattutto, non tutte le donne hanno la fortuna di avere al loro fianco un uomo innamorato che ancora le corteggia come il primo giorno. Il regalo dell'ex capitano della Roma per sua moglie ha raccolto molti applausi tra il popolo del web ma non sono mancate le critiche per quelle parole che, a molti, sono sembrate quasi offensive nei confronti della moglie.

Ancora il Paese è in lockdown, trovare negozi aperti per acquistare un regalo è impresa impossibile, a meno che non si decida di regalare generi alimentari che, di questi tempi, sono comunque graditi. Tuttavia, Totti ha voluto stupire la sua dolce metà e ha scelto di regalare fiori, un omaggio intramontabile e sempre gradito. L'eterno capitano della Roma poteva facilmente cadere nella banalità di un mazzo di rose ma ha cercato la strada migliore per stupire Ilary Blasi e l'ha trovata cono stratagemma scenografico (e molto costoso). Nonostante in tanti abbiano criticato il campione, visto che i fiorai sono chiusi, a Francesco Totti è bastato usare il suo smartphone per far recapitare a casa il regalo di sua moglie.

Francesco Totti ha preso alla lettera il detto "dillo con i fiori" e così, in ogni composizione, ha fatto realizzare una lettera. Dodici scatole di misura media (circa 200 euro ciascuna) di rose rosse con all'interno una lettera ciascuna, di colore blu, per comporre la scritta: "Tu sei roba mia." Un gesto d'amore plateale nei confronti di Ilary Blasi, che si è vista recapitare a casa anche un'enorme scatola a forma di cuore di rose bianche con cornice rossa per completare il regalo. Innegabile lo slancio di romanticismo di Totti nei confronti di sua moglie ma quelle parole hanno indignato più di una persona, secondo cui sarebbe una frase vagamente offensiva e maschilista. "Che dedica inquietante", ha scritto una ragazza ma c'è anche chi è andato oltre: "Ma proprio per niente, che cosa orribile con tanti femminici di lui perpetua l'immagine di marito padrone. La donna non è mai di proprietà." C'è chi ha definiti Totti e la Blasi una coppia di burini e chi, pur apprezzando il gesto, avrebbe preferito una frase meno votata al possesso.

Ovviamente sono tanti anche i complimenti per Francesco Totti, che dopo tanti anni di matrimonio ha ancora voglia di stupire sua moglie e che, probabilmente, se ne infischia di quanti non hanno gradito.

Commenti