Cultura e Spettacoli

A Uomini e Donne il primo fidanzato italiano di Belen

A Uomini e Donne tra i cavalieri del trono over c'è anche Simone Bolognesi, primo fidanzato italiano di Belen Rodriguez quando l'argentina viveva a Riccione

A Uomini e Donne il primo fidanzato italiano di Belen

Alla seconda puntata stagionale di Uomini e Donne arriva il primo colpo di scena dopo il lifting di Gemma Galgani, già ampiamente spoilerato nei giorni precedenti. Sulle sedie dei cavalieri del programma di Maria De Filippi è arrivato Simone Bolognesi, bell'uomo, che non è nuovo al pubblico della trasmissione di Canale5 per due motivi. Ha già partecipato nel lontano 2011 come corteggiatore, quando sul trono sedevano Giulia Montanarini e Teresanna Pugliese e poi, soprattutto, è il primo fidanzato italiano di Belen Rodriguez.

Da vero gentiluomo, Simone Bolognesi non ha fatto cenno a questo suo passato durante Uomini e Donne ma della sua relazione con l'argentina ha parlato qualche tempo fa, quando la Rodriguez non era ancora così famosa ed era impegnata nella sua prima vera esperienza televisiva in Italia, l'Isola dei famosi. Era il 2008 e l'argentina era una naufraga in Honduras e nel frattempo il pubblico iniziava a incuriosirsi del suo passato. Non erano ancora i tempi dei paparazzi sotto casa per lei ma nel cercare informazioni su di lei, le telecamere Rai andarono a intervistare proprio Simone Bolognesi, che raccontò al pubblico per la prima volta la loro storia d'amore. "Belen è stata qui in Romagna da ottobre 2003 a maggio 2005 a fare la cubista in discoteca. Ed era fidanzata con me, siamo stati insieme due anni, dal momento del suo arrivo in Italia al momento della sua partenza per Milano. Abbiamo anche convissuto per quasi sette mesi a casa mia", disse l'uomo e pare che ai tempi non fosse in ottimi rapporti con l'argentina, che sembrava aver dimenticato il tempo trascorso insieme.

Simone Bolognesi usò parole dure contro Belen: "Non parla mai di Riccione, della nostra Romagna e del suo passato qui. E ancora ci chiediamo come mai. Sicuramente avrà pensato, o qualcuno l’avrà convinta, che sia più ‘fashion' che gli storici registrino l’inizio della sua carriera in quanto modella milanese e non come cubista riccionese". Sono in pochi, in effetti, a conoscere questo capitolo della storia professionale della showgirl. Alcuni bene informati riferiscono che la crisi tra loro possa essere nata quando Belen ha conosciuto Marco Borriello, il suo primo fidanzato famoso, all'epoca calciatore. Sono passati 12 anni da quell'intervista e ne sono passati ben 17 da quando i due si sono conosciuti. Nel frattempo di acqua sotto i ponti ne è passata tantissima e anche le vecchie ruggini possono dirsi dimenticate. Ora entrambi sono entrati nell'universo di Maria De Filippi, anche se con ruoli diversi, chissà se ci potrà essere occasione per loro di reincontrarsi.

Simone Bolognesi ha dichiarato di essere a Uomini e Donne per trovare, finalmente, l'amore.

Commenti