Cultura e Spettacoli

Uomini e Donne pronto a tornare: protagoniste solo Gemma e Giovanna

Il celebre dating show di Maria De Filippi potrebbe ripartire a breve, ma con una nuova formula incentrata sulle due troniste più seguite e discusse

Uomini e Donne pronto a tornare: protagoniste solo Gemma e Giovanna

Il palinsesto pomeridiano di Canale Cinque è orfano di "Uomini e Donne" da ormai diverse settimane. Qualcosa si sta però muovendo e la produzione sembrerebbe pronta a ritornare in video con una nuova formula del programma tanto amato dal grande pubblico.

Da lunedì 23 marzo il programma pomeridiano di Maria De Filippi, dedicato ai sentimenti, non è più in programmazione. Con lo scoppio della pandemia da coronavirus e le conseguenti misure restrittive imposte per scongiurare il diffondersi del contagio, le registrazioni della trasmissione si sono fatte più difficoltose, imponendo uno stop alle puntate. A due settimane di distanza dalla sospensione del format, però, la produzione sarebbe pronta a riprendere le registrazioni con una nuova formula, più empatica e meno fisica. Stop alle distinzioni tra Trono Classico e Trono Over e spazio a due sole dame: Gemma Galgani e Giovanna Abate.

Sui profili social di "Uomini e Donne" da alcuni giorni sono comparsi post promozionali per corteggiare le due troniste in un modo decisamente diverso dal solito. Niente più esterne, chiacchierate faccia a faccia e balli in studio, ma un corteggiamento fatto di parole, poesie e canzoni. Il tutto a debita distanza, come impone ancora la norma del distanziamento sociale. "Vuoi corteggiare con le parole Gemma o Giovanna? Iscriviti", recita uno dei post promozionali sui social network del programma. Un invito a continuare il corteggiamento di due delle donne più amate e discusse del programma in un modo un po’ diverso dal solito e più attuale vista la situazione di emergenza in corso. Nei giorni scorsi Raffaella Mennoia, che fa parte della produzione del format di Maria De Filippi, è apparsa sul web mostrando proprio la tronista Giovanna negli studi di Cinecittà. Qualcuno potrebbe aver già inviato le parole d’amore a lei dedicate e le registrazioni potrebbero esser già cominciate.

Come riporta il portale ItaliaSera, la Mennoia ha rassicurato i fan del programma che i lavori sono in corso, anche su un altro seguitissimo programma "Temptation Island": "Noi stiamo continuando a lavorare su Uomini e Donne e anche ai casting di Temptation Island non ci siamo fermati. Stiamo rispettando ovviamente tutte le indicazioni. C’è una parte di redazione che sta chiamando le coppie che ci hanno contattato per Temptation Island e c’è poi una parte di noi che continua a lavorare ai casting di Uomini e Donne.

Ci siamo".

Commenti