Madonna stronca suor Cristina

I prelati non hanno gradito il remake del brano "Like a Virgin" (Come una vergine) di Madonna e attaccano la vincitrice di The Voice

Madonna stronca suor Cristina

I vescovi italiani contro suor Cristina. In seguito al lancio del primo brano musicale in commercio, un remake di "Like a Virgin" di Madonna ("Come una vergine" è la traduzione italiana), i prelati hanno preso le distanze dalla suora-pop star definendola "un'operazione commerciale spericolata e furbetta".

Il Servizio di informazione religiosa ha dedicato un'editoriale ironico alla suora che ha partecipato, e vinto, il programma "The Voice". "Laddove lo sfruttamento del binomio diavolo/acqua santa ha sempre molta presa sul pubblico - si legge sul Sir -, nemmeno agli americani di Sister Act sarebbe venuto in mente una simile mossa del cavallo. Il dubbio dell'uso strumentale della suora dalla voce d'angelo sorge spontaneo dopo i non brillanti risultati in termini di vendite e di pubblico post vittoria televisiva. Deinde per cui, chi avrebbe parlato di lei se non avesse cantato proprio una canzone di Madonna?". Di suor Cristina ne ha parlato anche il settimanale Famiglia Cristiana. Il direttore del coro del Duomo di Milano, don Claudio Burgio, ha infatti affermato di sperare "che non sopraggiunga il divismo". "Suor Cristina, sfidando la sorte, si è praticamente autolanciata l'hashtag #sonoserena. Noi lo siamo un pò meno per il suo futuro.

Di cantante pop, s'intende", conclude l'editoriale del Servizio di informazione religiosa.

Alla fine anche la cantante americana Madonna ha commentato la performance di suor Cristina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica