Spettatori come attori al Politeama per «fare l’amore» con Lorenza Mario

Spettatori come attori al Politeama per «fare l’amore» con Lorenza Mario

Facciamo l’amore. «Il titolo apre scenari disparati che evocano la storia del genere umano - ammicca subito Gianluca Guidi, il regista - . Quando Anna Lezzi e Alessandro Giglio mi hanno proposto questa commedia musicale non avevo idea di cosa fosse. Non avevo mai visto il film di Cukor con Monroe e Montand. Questa commedia offre alcuni spunti curiosi che, in questo allestimento, il mio istinto mi ha portato a seguire».
Un invito speciale, quello di Guidi, per chi ama il teatro e che troverà la commedia in scena al Politeama dal 16 al 19 aprile. Una commedia che vede la bellissima Lorenza Mario come primadonna, e due attori di primo piano come Enzo Garinei e Aldo Ralli al suo fianco. Ma siccome, come spiega sempre il regista, «gran parte dell’azione scenica si svolge in un teatro, il teatro nel teatro» è inevitabile che diventino attori gli stessi spettatori. O come li definisce Gianluca Guidi, degli «spettattori».


Tra giochi, finzioni, scambi di persone e sdoppiamenti di identità, la commedia «Facciamo l’amore» porta sulla scena una pièce dal sapore antico ma intramontabile. Le scene e i costumi sono firmati da Florenza Marino e Alessandro Bentivegna.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica