Sport

Del Piero firma per il Sidney Fc. 1,6 milioni per il biennio

Il centravanti scioglie ogni riserva. Un contratto lo legherà al team per due anni. Avrà la maglia numero 10 anche nella nuova squadra e continuerà a seguire da vicino la squadra che lo ha adottato per 19 anni

Del Piero firma per il Sidney Fc. 1,6 milioni per il biennio

Alla fine è arrivato il sì, nero su bianco. Alessandro Del Piero ha sciolto la sua riserva e reso ufficiale il suo passaggio a un nuovo team. L'attaccante, ex colonna della Juventus, andrà a Sidney. Secondo un'anticipazione di Sky Sport il campione italiano ha firmato il contratto che lo legherà al Sidney Fc.

L'accordo con la società era già stato definito nella giornata di ieri. Ma questa mattina è arrivata anche la firma. In conferenza stampa a Torino, Del Piero ha parlato della sua nuova avventura. "Avrà la maglia numero 10", ha assicurato Tony Pignata, ad del Sidney Fc, che ha anche parlato di un feeling che c'è stato subito.

"E' un giorno speciale per me - ha detto il calciatore -, diverso" e "per i prossimi due anni sarò australiano". Per Del Piero la scelta è la migliore possibile. Sidney è il posto giusto dove andare, anche se "è doveroso ringraziare quello che è stato il mio trascorso e le persone a me vicine, mio fratello, la mia famiglia, mia moglie Sonia".

E soprattutto poco importa dove giocherà Alex: "Continuerò a tifare per la squadra in cui sono stato 19 anni".

Commenti