Sport

Arbitro donna insultata da un allenatore: "O in cucina o le pulizie"

Bufera in Promozione umbra un allenatore insulta duramente l'arbitro donna: ''Le donne nel calcio o fanno le pulizie o stanno in cucina''

Arbitro donna insultata da un allenatore: "O in cucina o le pulizie"

Un nuovo caso di sessismo nel calcio dilettantistico italiano, dopo le numerose polemiche scaturite dalle parole del giornalista Sergio Vessicchio, stavolta è un allenatore a rilasciare dichiarazioni irriguardose nei confronti di un arbitro donna.

Un brutto episodio da raccontare accaduto sui campi del campionato di Promozione umbra nella partita tra San Marco Juventina e Casa del Diavolo, finita 4-2 per i padroni di casa. Molte decisioni arbitrali controverse ed operato del direttore di gara Ilaria Possanzini di Foligno nel mirino. A fine gara l'allenatore degli ospiti Marcello Bazzurri ha duramente criticato il fischietto rosa lamentandosi di almeno 4 errori palesi, che hanno condizionato il risultato della partita definendo indecente l'operato degli assistenti. Ecco le sue parole che faranno di sicuro molto discutere: "Tanti errori dell'arbitro, che dire: come battuta dico che le donne nel calcio o fanno le pulizie o stanno in cucina altrimenti non possono essere dentro il campo di gioco''.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti