Bonucci e Astori storditi Pirlo e «Monto» illuminati

5 MARCHETTI Torna titolare in azzurro 1200 giorni dopo l'orribile serata mondiale in Sudafrica. Sarebbe tranquillo se i suoi compagni di reparto non evidenziassero qualche amnesia di troppo. Lui però ci mette del suo nell'uscita sul 2-1 armeno.
5,5 ABATE Stenta a proporsi sulla fascia di competenza, poi guadagna metri e regala un'incursione che potrebbe mandare in gol Insigne. Rischia su un retropassaggio a Marchetti.
5 BONUCCI Sembra stordito e impreciso nel difficile avvio azzurro, stenta a crescere e sul 2-1 di Mkhitaryan viene anticipato nettamente.
5 ASTORI Movsisyan è il suo incubo: rischia di mandarlo in gol dopo tre minuti, non può fermarlo nell'azione successiva. È ancora lontano dal convincere Prandelli.
5 PASQUAL Poco cercato dalla sua parte, così deve limitarsi alla fase difensiva e rimedia anche un cartellino evitabile.
6 MONTOLIVO Si cala pigramente nel match, poi combina bene con Pirlo ed entra finalmente nel vivo del gioco pur senza continuità.
7 PIRLO Anche lui entra tardi in partita, ma le sue verticalizzazioni cercano di indirizzare la sfida del San Paolo. Bello l'assist per il gol di Balotelli.
5 AQUILANI Suo l'errore in disimpegno che manda in gol l'Armenia, stranamente confuso e impacciato pur proponendosi in avanti in qualche circostanza (dal 28' st G.ROSSI sv Torna in azzurro dopo due anni, non può essere il salvatore della patria).
6,5 FLORENZI Seconda da titolare in azzurro e primo gol. Il suo momento d'oro anche come goleador (quattro le reti con la Roma di Garcia) continua. La logica del campionato lo toglie dal campo dopo un'ora anche per un affaticamento al polpaccio (dal 16' st CANDREVA 6 Costretto più alla fase difensiva visto che entra in un momento critico, se la cava).
7 INSIGNE Sarà che gioca nello stadio di casa (il primo calciatore partenopeo a farlo in maglia azzurra 23 anni dopo Di Napoli) ma incanta e diverte. Assist per il gol di Florenzi, un palo e numeri da giocoliere.
5,5 OSVALDO Soffia la maglia da titolare a Balotelli sull'onda lunga della bella prova di Copenaghen. Ci mette il solito impegno, ma stavolta senza successo (dal 9' st BALOTELLI 7 Dopo le polemiche e le inquetudini degli ultimi giorni, risponde alla grande con il 12° gol in Nazionale, sfiorando anche il 3-2 nel finale).



5,5 Ct PRANDELLI I primi 15 minuti dell'Italia sono da brividi e nella ripresa si stenta a vedere ardore. Serata da dimenticare e se ieri notte una tra Colombia e Uruguay non ha perso, saremo fuori dalle teste di serie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica