6 AMELIA
Reclutato all'ultino minuto. Lo chiameranno mister tremarella. Non sai mai cosa può combinarti. Anche quando non sbaglia.
7,5 DE SCIGLIO
Primo tiro della partita: è uno squillo. Poi diventa un pendolino, non ancora alla brasiliana. Selvaggia sfrontatezza. Ci prenda o non ci prenda, comunque va e mette in difficoltà gli uomini di fascia.
6 MEXES
Per un tempo non si vede. Allora è buon segno. Si dedica a Vucinic con impegno e contegno. Quando gli tocca Giovinco se ne dimentica e rischia di far bucare la difesa. Dal 27' st Zapata sv.
6,5 YEPES
Sembra il pirata eternamente all'arrembaggio. Ci mette fisico e testolone e risolve qualche problema. Pericoloso anche in attacco.
6,5 CONSTANT
L'assetto calcistico sulla sinistra ha rivalutato la sua credibilità. Fa di tutto per non deludere. Un po' impreciso negli appoggi, ma ci mette fisicità nel gioco e quel fatti più in là detto a chi passa dalla sua parte. Ne esce bene.
7 MONTOLIVO
Capitano nel segno di un'idea: Pirlo o non Pirlo? Ci mette volontà e determinazione, va a razziare spazi e palloni con piglio da leader.
6,5 DE JONG
Quando vede un pallone diventa un cane da osso: va lo agguanta e guai a chi glielo toglie. Chiude gli spazi davanti alla difesa e magari va a far la polvere davanti a Pirlo.
5,5 NOCERINO
Si guadagna un rigore con la connivenza dell'assistente di porta. Ci mette la solita grinta e il tanto correre. Portaborracce, dunque utile. Si mangia un tiro che valeva il raddoppio: l'anno scorso sarebbe entrato.
6,5 ROBINHO
Quel rigore rischiava di restargli sullo stomaco: tiracchiato. Galleggia tra centro(avanti) e ala ma guizzi e ghiribizzi rischiano di far male alla testa e all'equilibrio dei difensori juventini. Bene per un tempo. Dal 20'st Pazzini 5,5. Cerca di acchiappare qualche pallone. Poca cosa.
5 BOATENG
Continua nella parte del mezzo sangue calcistico. Non è né centravanti né mezzala. E non perde occasione per dimostrarlo. Corre e si dibatte ma sbaglia perfino passaggi da terza elementare. Dal 39'st Flamini sv.
7 EL SHAARAVY
Diabolico bisontino nel senso più brillante del termine: carica e va. Quando punta gli avversari fa paura e quelli picchiano. Recita il suo stil novo con fisicità da attaccante vecchio stile.
7 All. ALLEGRI Partita fisica e determinata. Squadra ritrovata