Sport

Clamoroso errore nei sorteggi di Champions: ecco cosa è successo

Il sorteggio delle ore 12 è stato dichiarato nullo da parte dell'Uefa per un errore nell'inserimento di alcune palline. Con il nuovo sorteggio l'Inter affronterà il Liverpool, la Juventus il Villarreal

Clamoroso errore nei sorteggi di Champions, si deve rifare tutto: ecco cosa è successo

Benfica-Real Madrid, Villarreal-Manchester City, Atletico Madrid-Bayern Monaco, Salisburgo-Liverpool, Inter-Ajax, Sporting Lisbona-Juventus, Chelsea-Lille, Psg-Manchester United: erano stati questi i sorteggi di Champions League effettuati alle ore 12 a Nyon ma per un errore di forma si dovrà rifare tutto e sono dunque annullati. L'Uefa ha deciso che il nuovo sorteggio sarà effettuato alle ore 15. L’errore da parte della Uefa è stato lapalissiano dato che il Villarreal era stato sorteggiato del Manchester United, ma le due squadre si erano già sfidate nei gironi.

La decisione è veramente storica dato che mai era successa una cosa del genere e subito dopo il sorteggio, poi annullato, l'Atletico Madrid aveva chiesto spiegazioni dato che era stato inserito tra i possibili avversari del Liverpool (già affrontato dai colchoneros nel girone con Milan e Porto). L’errore è stato quello di inserire la pallina dei Reds e non quella del Manchester United, e viceversa per quanto riguarda il Villarreal, e la sorte ha fatto il resto mettendo però in imbarazzo l'Uefa per l'errore. Il sorteggio sarà rifatto per intero dato che il Real Madrid aveva chiesto di confermare il proprio accoppiamento con il Benfica dato che l'inconveniente è accaduto dopo il sorteggio dei blancos.

I nuovi accoppiamenti effettuati alle ore 15 hanno "regalato" gioie e dolori alle due italiane in corsa: la Juventus è passata dallo Sporting Lisbona al Villarreal mentre all'Inter è andata decisamente peggio dato che al posto dell'Ajax se la vedrà con l'ostico Liverpool di Jurgen Klopp. Il Real Madrid giocherà contro il Psg, ed ha già minacciato di fare ricorso, mentre la sfida morbida sarà quella tra Benfica e Ajax. Questi gli altri quattro accoppiamenti: Salisburgo-Bayern Monaco, Sporting Lisbona-Manchester City, Chelsea-Lille, Atletico Madrid-Manchester United.

Europa League amara

L'urna di Nyon non è stata nemmeno benevola con Napoli, Lazio e Atalanta impegnate in Europa League. I nerazzurri sono stati forse i più fortunati dato che affronteranno i greci dell'Olympiakos mentre biancocelesti e partenopei tremano dato che affronteranno rispettivamente il Porto (che era con il Milan nel girone di Champions) e Barcellona arrivato terzo nel girone dietro a Bayern Monaco e Benfica.

.

Commenti