Seconda medaglia d’oro per l’Italia ai Campionati Europei di Atletica leggera in corso a Zurigo. L’atleta pisano Daniele Meucci ha vinto la maratona maschile, arrivando da solo al traguardo, sventolando il tricolore, dopo aver staccato nettamente tutti gli avversari. L'atleta azzurro, 28enne pisano dell’Esercito, ha trionfato con il crono di 2h 11’08" precedendo il polacco ma etiope di nascita Yared Shegumo (2h12’00") e il russo Aleksey Reunkov (2h12’15"). Per l’Italia è la terza medaglia in questa rassegna continentale, dopo l’oro di Libania Grenot nei 400 metri e l’argento di Valeria Straneo sempre nella maratona.
Martina Grimaldi ha vinto la medaglia d’oro nella gara dei 25 km di fondo. L’azzurra si conferma campionessa d’Europa. Martina ha vinto oggi la medaglia d’oro nel bacino d’acqua di Brunau chiudendo in 5:19:14. "Avevo la percezione di stare bene. Ho fatto un gara più di attacco e poi di progressione per cercare di allungare", le prime parole ai microfoni Rai dopo l’arrivo. L’irresistibile sprint finale della Grimaldi ha gelato la ungherese Anna Olasz e la tedesca Angela Maurer, giunte rispettivamente seconda e terza, distanziate di 6,9 e 7,3 secondi.
Medaglia di bronzo per l’Italia nella giornata finale delle gare di fondo ai campionati europei di Nuoto. L’ha conquistata 538em;">Edoardo Stochino nella maratona dei 25 km. Stochino è giunto al traguardo alle spalle del vincitore, il francese Marcel Raymond e il russo Evgenii Drattcev. Ottimo quinto posto per l’altro Mario Sanzullo. Decimo Valerio Cleri.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.