Sport

Fognini punge Nadal sull'infortunio ma poi spiega: "Smettetela di riportare cose sbagliate"

Attraverso una storia su Instagram il tennista italiano ha commentato l'infortunio di Nadal. Poi però ha precisato che non voleva mettere in dubbio il problema fisico dello spagnolo

Fognini punge Nadal sull'infortunio ma poi spiega: "Smettetela di riportare cose sbagliate"

"Non so se giocherò la semifinale contro Kyrgios", siglato Rafael Nadal. Il tennista spagnolo si è infortunato agli addominali nel corso del match dei quarti di finale contro Taylor Fritz, ma nonostante questo ha vinto la partita contro l'americano. L'infortunio è avvenuto nel secondo set e ha condizionato tutta la partita dell'iberico che ha dovuto anceh chiedere un lungo time out tecnico per consentire le cure. A fine gara il 36enne vincitore di 22 titoli del Grande Slam ha spiegato come si trattasse di un problema pregresso, anche se qualcuno non gli ha creduto: ovvero Fabio Fognini.

L'atleta azzurro ha utilizzato i social per commentare la notizia del presunto forfait di Nadal con un laconico: "Ragazzi, smettete di credere in quello che leggete per favore", postando la foto di un articolo che affermava: "Wimbledon, impresa sportiva di Nadal che da infortunato approda in semifinale". Il 35enne ligure nella sua storia di Instagram ha cerchiato la parola "infortunato" e chiesto agli utenti social e non solo di aprire gli occhi.

Il chiarimento di Fognini

Sempre attraverso una storia di Instagram, Fognini ha voluto precisare come non volesse insinuare i dubbi sul collega spagnolo, bensì sull'articolo che parlava di un "Nadal infortunato". "Cari amici giornalisti, tengo a precisarvi con queste due semplici righe che MAI E POI MAI ho fatto riferimento ad un campione come Rafa. E mai me lo potrei permettere. E' ora di smetterla di scrivere riportare tutto cioò che volete e in maniera SBAGLIATA. Detto ciò auguro a Rafa e al suo team in bocca al lupo per questo finale di Wimbledon".

Ora resta solo da capire se Rafa riuscirà a scendere in campo contro Nick Kyrgios che vuole la prima finale in carriera a Wimbledon e che non sa ancora se lo farà addirittura senza scendere in campo.

Di certo i tifosi non vedranno l'ora di vedere una sfida di questo livello con l'australiano che ha dato spettacolo in campo a livello tennistico e dialettico con Tsitsipas nel terzo turno e con Nadal che ha invece avuto da ridere con Lorenzo Sonego, sempre al terzo turno, ma che poi si è scusato con l'italiano per il suo comportamento.

Commenti